Attività di Placement del Master
Servizi di Placement presenti
- Sportello dedicato
- Stesura CV
- Individuazione aziende per stage
- Seminari di orientamento
- Preparazione al colloquio
Azienda | Settore |
|
---|---|---|
Settore sportivo |
FAI DELLA TUA PASSIONE IL TUO LAVORO!! In partenza a ottobre la seconda edizione del Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi (MASPES) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. MASPES intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze poste in essere dalle organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate. L’attivazione del Master scaturisce da una crescente esigenza di adeguare la formazione dei dirigenti, dei manager e degli operatori delle organizzazioni sportive alla aumentata complessità del “sistema sportivo” a livello nazionale ed internazionale, anche in proiezione dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze gestionali ed organizzative di alto livello e un approccio multidisciplinare allo sport management, il master intende preparare i partecipanti ad operare in modo strategico ed integrato in tutte le diverse articolazione del mondo sportivo.
Il Master di I livello in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi (MASPES) intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze poste in essere dalle organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.
Il Master è stato progettato dal gruppo di docenti Maunimib del Dipartimento di Scienze Economico Aziendali e Diritto per l’Economia dell’Università degli Studi Milano Bicocca.
L’attivazione del Master scaturisce da una crescente esigenza di adeguare la formazione dei dirigenti, dei manager e degli operatori delle organizzazioni sportive alla aumentata complessità del “sistema sportivo” a livello nazionale ed internazionale, anche in proiezione dei Giochi Olimpici e Paralimpici.
Attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze gestionali ed organizzative di alto livello e un approccio multidisciplinare allo sport management, il master intende preparare i partecipanti ad operare in modo strategico ed integrato in tutte le diverse articolazione del mondo sportivo.
E’ previsto un early bird – sconto 10% sulla quota di iscrizione per chi si iscrive nella prima finestra (da giugno al 9 settembre 2024).
Il Master MASPES si rivolge a laureati triennali e magistrali provenienti da differenti discipline interessati ad acquisire e sviluppare competenze manageriali e gestionali in campo sportivo o nei settori collegati e a chi già lavora in aziende del settore sportivo.
Alla luce dei fabbisogni emergenti tra le diverse realtà dello sport e degli eventi sportivi, il master MASPES si focalizza sullo sviluppo di conoscenze e competenze che sono sempre più richieste per poter operare con successo nelle organizzazioni sportive:
Il Master si articola in 9 moduli didattici:
La struttura del Master prevede:
- 176 ore di lezioni, esercitazioni e testimonianze: in presenza il venerdi, dalle 9 alle 18.
- 80 ore di attività e-learning: da svolgere da remoto e in qualsiasi momento della settimana.
- 56 ore di laboratori di co-design: progettati e realizzati in collaborazione con aziende partner.
- 16 ore di visite ed esercitazioni outdoor.
- Career Development Program: percorso di crescita strutturato con lo scopo di facilitare l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.
- 450 ore di stage: presso aziende dello sport system
Certificazione delle competenze. Durante il Master i partecipanti avranno la possibilità di ottenere la certificazione ISPM di Project Management e la certificazione GAMS-Profile Scorecard per la Comunicazione Digitale.
Il Master MASPES si rivolge a candidati che abbiano un titolo di laurea universitaria (triennale o magistrale) di qualsiasi disciplina. Il Comitato di Coordinamento selezionerà, sulla base del Curriculum Vitae di un colloquio di selezione un massimo di 30 canditati.
Servizi di Placement presenti
Azienda | Settore |
|
---|---|---|
Settore sportivo |
Sesso:
Età dei partecipanti:
< 25
26 - 30
31 - 35
> 35
Docenti Totali:
Professione Corpo Docente:
Hai sempre sognato di trasformare la tua passione per lo sport in una professione? Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi (MASPES) dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca ti offre questa eccezionale opportunità. Realizzato con l'obiettivo di fornire strumenti professionali e competenze manageriali di alto livello, MASPES è la risposta alle crescenti sfide del sistema sportivo internazionale, compresa la preparazione per eventi globali come i Giochi Olimpici e Paralimpici.
Il Master MASPES non si limita solo alla formazione manageriale, ma pone un forte accento sullo sviluppo personale e professionale attraverso:
Pronti a diventare i futuri leader del mondo sportivo? Le iscrizioni al Master MASPES sono aperte fino al 30 settembre 2024, con inizio corsi previsto per il 25 ottobre 2024. Ricordati che i posti sono limitati a 30 partecipanti: una ragione in più per non perdere tempo e candidarti ora!
La sede del Master in uno dei centri più vibranti d'Italia, Milano, offre un ulteriore valore aggiunto, posizionandosi come un catalizzatore di opportunità nel settore dello sport e degli eventi sportivi. Non lasciarti scappare l'occasione di fare della tua passione il tuo lavoro e di esplorare il vasto mondo dello sport con una visione manageriale e strategica.