Master in Brand Communication - IED Milano

IED IED Comunicazione
Master in Brand Communication - IED Milano
Audio descrizione del Master
Ascolta

Negli ultimi anni il mercato si è evoluto ad una velocità mai vista prima. Il cambiamento del consumatore, l’innovazione digitale e la nascita di nuovi media hanno trasformato completamente il panorama di riferimento. Per questo, il Master in Brand Communication si propone di formarti come professionista completo, in grado di creare e gestire processi di ideazione e sviluppo congiuntamente alla comunicazione di marca, in un contesto sempre più trasversale.Come nuova figura professionale che uscirà da questo corso, è richiesta grande flessibilità, capacità di adattamento, resilienza e curiosità. Attraverso un approccio “hands-on” che ti mette a confronto con brief reali e stimolanti, imparerai a padroneggiare i concetti di Marketing, Comunicazione e Progettazione prediligendo un approccio multidisciplinare.Imparerai a osservare il presente, anticipare le tendenze e a confrontarti con le aziende che hanno fatto della strategia di marca un asset importante di sviluppo.

Contatti
Website
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Milano
20/nov/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in Brand Communication  si rivolge a laureati in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creativo-progettuali; a professionisti con alcuni anni di esperienza nel settore.


Se sei una persona curiosa, se hai voglia di immergerti in una dimensione estremamente pratica e concreta, e hai la motivazione per metterti in gioco imparando dal confronto diretto in aula, questo è il percorso che fa per te.
Entrerai in contatto con altri studenti che condivideranno questa esperienza con te, e con cui ti confronterai in gruppo per affrontare insieme un anno di progetti stimolanti.


Avvicinarsi al branding vuol dire imparare a osservare il presente, anticipare le tendenze e confrontarsi con le aziende che hanno compreso l’importanza che la comunicazione di marca ricopre nella società di oggi. 

Finalità del Master

Il Master in Brand Communication propone esperienze dall’alto valore qualitativo, che permettono agli studenti di incontrare i protagonisti del settore di studio, consolidare competenze acquisite e conquistarne di nuove, verso la definizione, giorno dopo giorno, del proprio futuro. 


Il percorso nasce proprio per rispondere all’esigenza del mercato di avere professioniste e professionisti completi, in grado di comunicare e veicolare in maniera competitiva la marca.
Grazie al contatto intenso e costante con le aziende partner, potrai sviluppare progetti su brief basati sulle necessità specifiche di aziende che negli anni hanno scelto IED per sviluppare concept di rilevanza strategica per i loro brand, alla ricerca di un punto di vista differente, fresco e soprattutto contemporaneo. 
Professionisti di spicco ti accompagneranno lungo tutto il percorso, alla scoperta delle tue inclinazioni e portando in aula temi legati a: innovazione, personal skills, strategia e marketing. Il Master in Brand Communication ha generato una fortissima community di professionisti e ambassador del corso, di cui potresti far parte anche tu. 


Metti in gioco le tue capacità e apri la mente a nuove sfide per raggiungere obiettivi più ampi e diventare un esperto di Comunicazione.

La didattica del Master

 Il Master in Brand Communication abbina lezioni frontali con esercitazioni, case history, workshop e attività legate a creatività, innovazione e professionalità. 

Il percorso didattico offre uno stretto legame con il mondo professionale: in aggiunta alle partnership con aziende su brief reali, entrerai a contatto con un corpo docente composto da professionisti provenienti da aziende e agenzie riconosciute a livello internazionale.
Gli studenti verranno accompagnati da un team sinergico e competente, che compone la faculty del corso, attraverso un piano di studi intenso e interattivo, di crescente complessità.
Grazie a un approccio multidisciplinare, approfondirai gli scenari economici e culturali della società, ti concentrerai sugli aspetti strategici e gestionali del brand, acquisirai familiarità con tutti gli strumenti del marketing e della comunicazione.
Svilupperai le competenze necessarie per identificare il target di riferimento e i suoi comportamenti, per definire il prodotto o il servizio. Sarai in grado di definire la strategia di distribuzione e comunicazione, i mercati di riferimento e di conseguenza saprai pianificare le attività di marketing.

Il Master in Brand Communication è un percorso completo che si articola secondo le diverse fasi del processo: dalla crescita e sostegno del brand - fino alle azioni mirate alla pianificazione di un communication plan, con l’analisi delle strategie di marketing e le linee di tendenza e di sviluppo.

Il progetto finale, realizzato in collaborazione con un partner reale, rappresenta la sintesi dell’intero percorso formativo. Il progetto commissionato dall’azienda verrà presentato davanti ad una commissione di valutazione, a cui dovrai dimostrare di saper adoperare tutte le competenze acquisite durante il corso, tramite una comunicazione accattivante e originale.

Certificazioni e Crediti del Master

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

Internazionalizzazione

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Non dichiarato

Borse di Studio

142 Borse di Studio a copertura del 100% o del 50% della retta di frequenza.

Facilities del Master

  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Provenienza allievi Worldwide:

5%
80%
5%
5%
5%

Provenienza Europa:

20%
Nord
70%
Sud
10%
Centro

Provenienza Italia:

20%
Nord
20%
Sud
20%
Centro
20%
Est
20%
Ovest

Docenti Totali:

10

Docenti stranieri:

10%

Professione Corpo Docente:

10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Il Master in Brand Communication - IED Milano in sintesi:

Scopri il futuro della comunicazione di marca con il Master in Brand Communication presso l'IED Milano

Il Master in Brand Communication dell'IED Milano rappresenta un'opportunità unica per coloro che vogliono entrare e primeggiare nel dinamico mondo della comunicazione di marca. In un'era caratterizzata da incessanti cambiamenti e da una costante evoluzione dei media, diventare un professionista versatile e completo nel campo della comunicazione di marca è indispensabile. Scopri come il nostro corso, attraverso un approccio pratico e multidisciplinare, prepara i professionisti a confrontarsi con le realtà di mercato più attuali.

Perché scegliere il Master in Brand Communication dell'IED Milano?

  • Un approccio "hands-on" che ti permette di lavorare su brief reali.
  • Opportunità di apprendere direttamente da professionisti affermati nel settore.
  • Potrai far parte di una fortissima community di professionisti e ex-studenti.
  • Esperienze di alto valore qualitativo, con progetti e case history di forte impatto.
  • Opportunità internazionali, grazie ad aule internazionali e possibilità di tirocinio all'estero.

Contenuti del corso

Il Master offre una base solida su tutti gli aspetti fondamentali della comunicazione di marca, dalla strategia di marketing alla progettazione, dall'analisi delle tendenze alla gestione innovativa dei media. Imparerai a calarti nella realtà contemporanea del branding, anticipando le tendenze e collaborando con aziende leader.

Certificazioni e Opportunità

Grazie al riconoscimento ufficiale dei nostri corsi e alle partnership con istituzioni accademiche internazionali, otterrai una formazione accreditata e riconosciuta nel settore. Le nostre borse di studio e il network professionale di IED sono un trampolino verso un futuro di successo nel mondo della comunicazione.

Modalità di ammissione

Scopri le modalità e i termini di ammissione per essere parte del prossimo ciclo del Master in Brand Communication. Con 142 borse di studio disponibili, questa è la tua occasione per trasformare la tua passione in una professione di successo.

La tua Carriera inizia a Milano

Situato nel cuore dell'innovazione e della creatività, l'IED Milano è il luogo ideale per iniziare il tuo viaggio nel mondo della comunicazione di marca. Unisciti a noi per la partenza del Master il 20 novembre 2025 e sii pronto a definire il futuro del branding.

Top