Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

Radar Academy
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Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.Un percorso per chi desidera costruire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale.I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie di comunicazione per la valorizzazione del brand, sul potenziamento del dialogo con il target e gli influencer e sulla gestione e monitoraggio della reputation aziendale.Un focus particolare sarà dedicato ai temi del community management e della gestione delle performance.

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  • Master
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            Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

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                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.

                  Un percorso per chi desidera costruire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale.

                  I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie di comunicazione per la valorizzazione del brand, sul potenziamento del dialogo con il target e gli influencer e sulla gestione e monitoraggio della reputation aziendale.

                  Un focus particolare sarà dedicato ai temi del community management e della gestione delle performance.

                  ATTESTATO

                  Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.

                  La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è del 80% delle attività formative di aula.

                  STAGE

                  Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.

                  PROJECT WORK AZIENDALE

                  Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l’opportunità di interagire direttamente con l’Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall’Azienda committente per opportunità di carriera

                  Finalità del Master

                  Alcune delle prospettive di carriera più comuni al termine del Master sono:

                  • Digital Marketing Manager
                  • Digital Brand Manager
                  • Community Manager
                  • Web copywriter
                  • Content Manager
                  • Social media marketing Manager
                  • Influencer Manager
                  • Digital storyteller
                  • Digital Communication Manager
                  • Community Manager
                  • Digital PR
                  • Mobile Marketing Manager
                  • Strategic Planner
                  • Digital Media Planner
                  • Branded content specialist

                  La didattica del Master

                  • MODULO 1: principi di marketing & sales management;
                  • MODULO 2: brand management e brand strategy;
                  • MODULO 3:i principi del social media marketing e social monitoring;
                  • MODULO 4: comunicazione strategica e digital storyrtelling;
                  • MODULO 5: web copywriting.
                  • MODULO 6: content marketing;
                  • MODULO 7: social media strategy e community management;
                  • MODULO 8: digital media advertising;
                  • MODULO 9: influencer marketing;
                  • MODULO 10: artificial influencer marketing & marketing atuomation.

                  Certificazioni e Crediti del Master

                  Radar Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale. 

                  Internazionalizzazione

                  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

                  Ammissione al Master

                  Max allievi ammessi al Master

                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 15

                  Criteri di valutazione delle candidature

                  • Valutazione del cv
                  • Valutazione del portfolio
                  • Dinamica di gruppo (assessment)
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  • Incontro di orientamento

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 3800 Incl. IVA.

                  Facilities del Master

                  • Tutoraggio
                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Accessibilità disabili

                  Il Placement

                  Attività di Placement del Master

                  Gli allievi di ciascun Master di Radar Academy possono optare per il percorso formativo che include uno stage retribuito in una delle nostre migliori Aziende Partner.

                  Servizi di Placement presenti

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  Azienda Settore
                  • Project Work
                  • Docenze
                  • Stage
                  Maserati Automotive
                  AUTOMOBILI LAMBORGHINI
                  Kpmg
                  Moncler
                  De Cecco
                  Accenture italia Consulenza
                  Adecco Risorse umane
                  Gi Group Risorse umane
                  Granarolo Alimentare
                  Gruppo Natuzzi Industriale
                  Ikea Italia Ho.Re.Ca
                  Manpower Risorse umane
                  Muller Alimentare
                  Bosch
                  Honda
                  Sony
                  Adidas
                  L'Oreal Italy
                  Club Med Turismo
                  Mediterranean Shipping Company MSC
                  Totale Partnership: 40

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Presenza su social network
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Sondaggi
                  • Annuario
                  • Lifelong email
                  • Newsletter

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  Docenti Totali:

                  50

                  Professione Corpo Docente:

                  5%
                  Docenti universitari
                  5%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  80%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing in sintesi:

                  Scopri il Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

                  Immergiti nel dinamico mondo della Comunicazione Digitale e del Social Media Marketing con il nostro master di punta. Progettato per professionisti e appassionati desiderosi di lasciare il segno nel digitale, il nostro master offre un percorso completo che spazia dalla strategia di marketing digitale alla gestione delle performance, passando per il community management e molto altro.

                  Perché scegliere il nostro Master?

                  Presso la Radar Academy, crediamo fermamente nell'equilibrio tra teoria ed esperienza pratica. Ecco perché il nostro curriculum copre aree essenziali come brand management, social media strategy, e digital storytelling, con un solido focus su valorizzazione del brand e dialogo con il target.

                  Opportunità di Carriera e Collaborazioni Aziendali

                  L'obiettivo principale del nostro master è garantire ai nostri allievi una transizione fluida verso il mondo del lavoro. Grazie a partnership strategiche, ogni studente ha l'opportunità di accedere a uno stage/tirocinio presso aziende di spicco o collaborazioni professionali, aprendo la porta a posizioni quali Digital Marketing Manager, Social Media Marketing Manager, Community Manager, e molti altri ruoli chiave nel settore.

                  Come Iscriversi

                  Con un numero limitato di posti disponibili per mantenere alta la qualità dell'insegnamento, ti invitiamo a presentare la tua candidatura il prima possibile. Il Master è accessibile a un costo competitivo, incluse tutte le spese didattiche.

                  Edizioni e Sedi del Master

                  Offriamo flessibilità con edizioni del master disponibili in diverse città italiane tra cui Bologna, Milano, Firenze e Roma, oltre alla possibilità di frequentare il corso online. Non perdere l'opportunità di avanzare nella tua carriera nel digital marketing e nella comunicazione digitale.