Master in Fashion Brand Management - IED Firenze

IED IED Moda
Audio descrizione del Master Ascolta

Il Master dedicato agli appassionati di moda, orientati al problem solving e all'innovazione.

Contatti Website
  • Master
  • Inglese
  • Full time
  • 8 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Firenze
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Moda

            Master in Fashion Brand Management - IED Firenze

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  Affianca alla tua passione per la moda una conoscenza approfondita dei processi di marketing. Studia l’impatto della cultura visiva e analizza la relazione complessa tra l’industria della moda e l’arte contemporanea. 

                  Costruisci solide basi di metodo che ti permetteranno di dar vita a brand strategy efficaci. Il Master in Fashion Brand Management combina la ricerca e la pratica per simulare i reali processi che connotano l’industria fashion, attraverso un approccio innovativo orientato alla progettazione. 

                  Svilupperai abilità e conoscenze fondamentali per dar vita a piani di comunicazione strategici e business plan attraverso lezioni, case history e workshop. Avrai inoltre l’occasione di visitare alcune delle realtà più prestigiose in ambito fashion ed entrare in contatto con i professionisti della scena locale. 

                  Finalità del Master

                  Il corso è stato progettato per preparare gli studenti a carriere nell'ambito del Brand Management, nella Comunicazione e nel Marketing. Le competenze acquisite in questo percorso saranno fondamentali per chi vorrà intraprendere una carriera nel campo della Brand Strategy e della Consulenza.

                  La didattica del Master

                  Il Master IED in Fashion Brand Management si basa su un approccio orientato al design e alla progettazione: un programma che bilancia i contenuti teorici e l’applicazione pratica delle conoscenze, spaziando attraverso diversi ambiti, dalla sociologia all'organizzazione delle aziende Moda. 

                  Gli studenti parteciperanno a simulazioni per definire una strategia di marketing e comprenderanno come costruire e presentare un piano di comunicazione efficace. I lavori di gruppo completeranno lo studio individuale, in quanto il Master ha l’obiettivo di preparare gli studenti per lavorare in aziende strutturate, che operano in contesti globali. 

                  Il progetto di Tesi vedrà gli studenti impegnati nel costruire e gestire una relazione professionale con la committenza, sviluppando una strategia di brand finalizzata a ottimizzarne le performance.

                  Certificazioni e Crediti del Master

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  Internazionalizzazione

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  Ammissione al Master

                  Il costo per frequentare il Master

                  Non dichiarato

                  Borse di Studio

                  142 Borse di Studio a copertura del 100% o del 50% della retta di frequenza.

                  Facilities del Master

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  Docenti Totali:

                  10

                  Docenti stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Fashion Brand Management - IED Firenze in sintesi:

                  Scopri il Master in Fashion Brand Management presso IED Firenze

                  Il Master in Fashion Brand Management offerto da IED Firenze rappresenta un percorso formativo d'eccellenza per tutti gli appassionati del settore moda che vogliono acquisire competenze avanzate nel brand management, nella comunicazione e nel marketing specifico per l'industria della moda. Un'opportunità unica per studiare in una delle città più ricche di storia e cultura nell'ambito della moda.

                  Perché scegliere questo Master?

                  Il Master si distingue per la sua capacità di combinare ricerca e pratica, preparando gli studenti a diventare professionisti capaci di affrontare le sfide del mercato con strategie innovative. Attraverso lezioni frontali, case history, e workshop, gli studenti avranno l'opportunità di visitare realtà prestigiose del settore e incontrare professionisti di spicco.

                  Obiettivi e Metodologia didattica

                  Il corso mira a fornire tutte le conoscenze necessarie per intraprendere carriere di successo come Brand Managers, esperti in Comunicazione e Marketing nel dinamico settore della moda. L'approccio pedagogico è fortemente orientato al design, con un programma che integra teoria e applicazione pratica.

                  Internazionalizzazione e opportunità globali

                  Il Master si caratterizza anche per la sua dimensione internazionale, offrendo possibilità di tirocinio formativo all'estero, frequenza presso sedi estere e l'opportunità di studiare in un ambiente multiculturali. Questi elementi arricchiscono il percorso dell'individuo con esperienze preziose e una prospettiva globale sul mondo della moda.

                  Ammissione e Borse di studio

                  Il Master in Fashion Brand Management è accessibile a studenti di tutto il mondo, grazie anche alla disponibilità di 142 borse di studio che coprono fino al 100% delle rette di frequenza. Una grande opportunità per talenti motivati ad avviare la propria carriera nel fashion brand management con il supporto di IED Firenze.

                  Un Futuro di Successo nel Fashion Brand Management

                  Scegli il Master in Fashion Brand Management di IED Firenze per trasformare la tua passione per la moda in una carriera di successo. Entrerai a far parte di una rete di professionisti altamente qualificati, pronti a lasciare il segno nel settore della moda globale.