Servizi di Placement presenti
- Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
- Opportunità internazionali
- Careerday
- Individuazione aziende per stage
- Seminari di orientamento
- Preparazione al colloquio
Il Master in Cybersecurity – Leadership, Management, Innovation erogato da LUMSA è destinato principalmente a professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore. Titolo rilasciato Master universitario di primo livello in Cybersecurity – Leadership, Management, Innovation. Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’80% delle lezioni complessive e al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale. Il Master attribuisce 60 CFU.
Il percorso formativo sulla Cybersecurity è basato sulla premessa di essere un elemento costante nei moduli successivi, ed è basato su tre pilastri:
Le discipline così raggruppate, rappresentano un viaggio nel mondo della sicurezza e della privacy, dal punto di osservazione di un Information Security Manager, svilupperemo quindi i concetti necessari a costruire una figura professionale con esperienza crescente, ma comunque con un punto di vista maturo. La maturità, rispetto all’argomento specifico, è un parametro misurabile quando ci si riferisce ad un ente giuridico (impresa), ma anche un aspetto che un buon Cybersecurity Manager costruisce sull’esperienza. È nostro obiettivo “accelerare” la comprensione dei fenomeni Cyber, ed accrescere l’esperienza dei nostri studenti, grazie alla condivisione di know-how ed alla discussione di casi complessi, contemporanei. Essendo la cybersecurity elemento abilitante per la crescita e l’innovazione nel mondo, e nel mercato, digitale, questa sezione del corso “preparerà” gli studenti ad affrontare le sezioni di leadership ed innovazione con un approccio resiliente, a garanzia del successo delle iniziative di impresa, sviluppo e cambiamento.
Professionisti esperti nel settore, pronti all’analisi e alla gestione dei rischi in materia di sicurezza e attività di intelligence, analisti ed esperti in materia, in linea con gli standard internazional, Security Manager,
Compliance & Antifraud Manager,
Port Facility Security Officer,
Business Continuity Manager.
Provenienza allievi Worldwide
Dettaglio provenienza:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Cybersecurity – Leadership, Management, Innovation offerto dalla LUMSA Master School rappresenta una porta verso il futuro per i professionisti del settore. Con un approccio che integra leadership, management e innovazione, questo master è progettato per dotare gli studenti delle competenze necessarie per eccellere nel mondo sempre più complesso della cybersecurity.
Attraverso una miscela di teoria e pratica, avrai l'opportunità di sviluppare una prospettiva matura sulla sicurezza digitale, arricchendo la tua esperienza attraverso la discussione di casi studio attuali e il confronto con esperti del settore.
Con il Master in Cybersecurity – Leadership, Management, Innovation, sarai pronto per assumere ruoli chiave come:
Questi ruoli sono essenziali in praticamente ogni settore, offrendo ampie opportunità di carriera in un mercato del lavoro con un'elevata domanda di professionisti qualificati.
Il Master accoglie candidati provenienti da una vasta gamma di background accademici, inclusi neolaureati e professionisti. Con un costo di €5016, inclusa IVA, il programma offre anche possibilità di borse di studio per un'esenzione parziale dalle tasse, rendendolo accessibile a un ampio pubblico.
Con edizioni sia online che in presenza a Roma, il Master offre flessibilità e un'ampia rete di contatti professionali. Dalla teoria alla pratica, dal management all'innovazione, ti prepareremo a diventare un leader nel campo della cybersecurity.