Contenuto del Master
Il Master in breve
Un Percorso di Alto livello richiede un Ente di Formazione di Qualità!
Uninform Group, grazie ad oltre 25 anni di esperienza nel campo dell’Alta Formazione post-laurea, e con oltre 5.000 studenti soddisfatti e 750 Aziende Partner, è lieta di presentare il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management, che si pone come risposta al cambiamento radicale delle competenze, sempre più digitali, richieste dal mercato del lavoro di oggi, che vede la conoscenza dei nuovi media e delle nuove frontiere del marketing on line come asset strategici su cui fondare il successo dell’azienda.
Il Master in Digital Marketing che ti offre di più: un Percorso Full Immersion completo e coerente.
Il Master in Digital Marketing di Uninform Group è l’unico che ti propone oltre 320 ore di formazione Live, in diretta con docenti di altissimo profilo, in un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato a bundle di ore on demand o ad una miriade di materiali e risorse disorganizzati e poco utili.
Alla fine del Master otterrai 10 Certificazioni, proseguendo il tuo inserimento lavorativo con uno Stage Garantito e formazione continua garantita dagli Eventi di Digital Marketing inclusi per 1 anno.
Investi al meglio sul tuo futuro, scegli chi ti offre di più, a meno.
Scegli Uninform Group.
- Un Calendario formativo di +320 ore, lineare e strutturato, per accompagnarti da 0 a 100 nel tuo percorso nel Digital Marketing (guarda Piano Studi e Docenti);
- Solo Lezioni Live con i Docenti che saranno lì per te, assicurandoti il massimo confronto e supporto. Non sarai mai abbandonato a bundle di ore on demand;
- Eventi di Digital Marketing previsti anche dopo il Master (Social Media Strategies, WMF, et al.). Sappiamo quanto è importante la formazione continua;
- Stage Garantito di 6 mesi nel network di +750 aziende e agenzie partner.
Finalità del Master
Uninform Group propone, in collaborazione con altri organismi di rilevanza nazionale ed internazionale, un’azione formativa integrata indirizzata alla creazione e l’arricchimento di figure professionali preposte ad operare in agenzie marketing e comunicazione, società di consulenza, aziende nazionali ed internazionali, con mansioni relative alla funzione Marketing, Comunicazione, Digital & Social.
La didattica del Master
Il Programma Didattico del Master in Digital Marketing è ideato in funzione di quella che è l’attuale curva di domanda del lavoro, sviluppando un programma in linea con le tematiche emergenti (l'unico master con moduli dedicati a Funnel Marketing, WhatsApp Marketing e Metaverso) ed approfondendolo nei punti di forza, ormai consolidati, di un settore in continua espansione. Inoltre il Piano Studi prosegue anche dopo il Master con gli Eventi di Digital Marketing BONUS per 1 anno.
- Modulo 1: Digital Strategy & Digital Project Management (tra gli argomenti affrontati Digital Marketing, Strategy e Communication)
- Modulo 2: Digital Analytics (tra gli argomenti affrontati Google Analytics, Tracking & Ads)
- Modulo 3: Social Media Management (tra gli argomenti affrontati Social Media Marketing & Strategy, inclusi i Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok Marketing)
- Modulo 4: Content Strategy (tra gli argomenti affrontati Graphic Design, Copywriting, Comunicazione Visiva e Piano Editoriale)
- Modulo 5: SEO - Search Engine Optimization (tra gli argomenti affrontati Google Analytics, Link building e SEO Strategy)
- Modulo 6: Advertising (tra gli argomenti affrontati Social Ads, Digital Advertising, Tools)
- Modulo 7: Funnel Marketing & Neuromarketing (tra gli argomenti affrontati Funnel marketing, Neuromarketing, Lead Magnet, User Experience & User Interface)
- Modulo 8: Email Marketing & Marketing Conversazionale (tra gli argomenti trattati Email Marketing, Strategie di Email Marketing, WhatsApp Marketing)
- Modulo 9: Metaverso (NFT, Virtual Reality, Experience Matrix)
+ BONUS Eventi Digital Marketing per 1 anno
Certificazioni e Crediti del Master
REFERENZE:
UNINFORM GROUP è un Ente di formazione con oltre 25 anni di esperienza:
- ha un'esperienza di oltre 25 anni
- è socio aggregato ASFOR
- ha conseguito la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.
- è presente nel Portale Interregionale di Alta Formazione Professionale che raccoglie gli enti di formazione accreditati nelle Regioni Italiane.
Internazionalizzazione
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Di seguito le lauree più frequenti:
- ECONOMIA (in particolare con specializzazione in Marketing, Comunicazione, Gestione d'Impresa)
- SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
- LETTERE (con un orientamento del percorso accademico verso la comunicazione politica e aziendale)
- FILOSOFIA (per gli studenti che vogliono mettere al servizio della comunicazione la propria conoscenza filantropica)
- INGEGNERIA (in particolare ingegneria gestionale ed aziendale)
- SCIENZE SOCIALI
- PSICOLOGIA
- Laurea primo livello
- Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
- Titolo equivalente
- Laureandi
Max allievi ammessi al Master
Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20
Candidarsi al Master
La selezione è affidata ad una Commissione nominata con delibera dell'Ente di Formazione. La procedura di selezione consiste in un colloquio conoscitivo/motivazionale in video call Skype e nella valutazione, da parte dell’Ufficio Placement, del curriculum del candidato, degli studi effettuati ed eventuali esperienze svolte.
Entro 48 ore dallo svolgimento della selezione il candidato riceverà l'esito della stessa. In caso di esito positivo riceverà la scheda di iscrizione ed avrà cinque giorni di tempo per inoltrarla compilata alla Segreteria di Uninform Group.
Si noti che a parità di titoli sarà valutato come criterio preferenziale l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.
Criteri di valutazione delle candidature
- Valutazione del cv
- Lettera di motivazioni
- Referenze
- Valutazione del portfolio
- Test e/o colloquio di lingua
- Test di logica e/o psico-attitudinali
- Esame
- Dinamica di gruppo (assessment)
- Colloquio individuale motivazionale
- Incontro di orientamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3600 Escl. IVA.
Borse di Studio
Sono previste 0 Borse di Studio a copertura totale
Sono previste 1 Borse di Studio a copertura parziale
È prevista una borsa di studio a copertura parziale che permette al candidato di pagare solo 2.000,00 (duemila) euro + iva, erogata dalle società sponsor.
Facilities del Master
- Nr posti letto
- Mensa/Buoni Pasto
- Servizio navetta
- Tutoraggio
- Attività culturali
- Accesso wifi
- Accessibilità disabili