Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management, in collaborazione con Università eCampus, mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.Il percorso formativo consente l’acquisizione di competenze diversificate che abilitano i partecipanti a seguire tutte le fasi del piano di comunicazione, dal briefing alla definizione degli obiettivi, alla scelta dei mezzi coinvolti, all’organizzazione di uno shooting, alla redazione di un comunicato stampa, di un company profile e di un articolo moda.
Obiettivi del corso
Il Master in Fashion Communication Management di Accademia del Lusso mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle. Il percorso formativo consente l’acquisizione di competenze diversificate che abilitano i partecipanti a seguire tutte le fasi del piano di comunicazione, dal briefing alla definizione degli obiettivi, alla scelta dei mezzi coinvolti, all’organizzazione di uno shooting, alla redazione di un comunicato stampa, di un company profile e di un articolo moda.
Aree tematiche
Mercati del lusso
Sociologia e antropologia della moda
Fashion communication
Photography for fashion & technology
Laboratori
Opportunità di carriera
Communication manager,
Events organiser,
Public relations manager,
Press office manager,
Editor,
Stylist,
Research consultant,
Image consultant
Specifiche del corso
Durata: 1 anno accademico
Modalità di frequenza: full-time in presenza
Sede: Milano
Lingua: italiano, inglese
Programma
Didattica
L’attività didattica è dinamica e interdisciplinare: prevede lezioni interattive, laboratori, esperienze di progetto, seminari, partecipazioni a sfilate, eventi e fiere, visite a musei, showroom e luoghi della moda e del design.
Docenti
Il corpo docenti di Accademia del Lusso è composto da professionisti che, oltre a insegnare, sono impegnati in aziende di settore. Questo garantisce agli allievi un aggiornamento costante dei programmi di studio e il contatto diretto con la realtà lavorativa sin dall’inizio della formazione.
Requisiti per l’ammissione:
- Laurea universitaria triennale
- Adeguata conoscenza della lingua italiana o inglese
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Il settore della moda è in continua evoluzione, richiedendo professionisti altamente qualificati capaci di gestire con maestria la comunicazione e l'immagine di brand e aziende leader. Il Master in Fashion Communication Management offerto dall'Accademia del Lusso, in collaborazione con l'Università eCampus, rappresenta una formazione d'elite per chi aspira a diventare un punto di riferimento nel settore della fashion communication.
Attraverso un percorso didattico innovativo e interdisciplinare, che copre aree tematiche cruciali come mercati del lusso, sociologia della moda, fashion photography e molto altro, i partecipanti acquisiranno tutte quelle competenze necessarie per navigare con successo l'ambito della comunicazione nella moda.
Al termine del master, i laureati saranno pronti ad assumere ruoli chiave all'interno dell'industria della moda come Communication Manager, Event Organiser, Public Relations Manager, tra gli altri, presso aziende di prestigio, agenzie di comunicazione specializzate e media di settore.
Con sede a Milano, capitale della moda, questo master offre una modalità di studio full-time in presenza per la durata di un anno accademico, con lezioni tenute sia in italiano che in inglese da un corpo docente di professionisti attivi nel settore.
Se il tuo sogno è quello di lavorare nel dinamico e sempre più globale settore della moda, scopri come Accademia del Lusso può aprirti le porte alle migliori opportunità professionali con il suo rinomato Master in Fashion Communication Management.