Contenuto del Master
Il Master in breve
Con questo corso ti forniamo una solida base per affrontare le sfide delle industrie dei Media e delle Comunicazioni che stanno evolvendo rapidamente, spinte a cambiare dalle nuove tecnologie e dai grandi spostamenti dei target.
Abbiamo progettato lezioni standard in aula, video e contenuti digitali, ma anche formati che creano un ambiente molto attivo e opportunità di discussione e condivisione di informazioni, come il lavoro di squadra, workshop, simulazioni e studi di caso.
Apprendi dalla nostra rete di aziende partner e consulenti professionali direttamente coinvolti nel programma: non forniscono solo supporto, ma progettano anche i contenuti con il nostro corpo docente e portano la loro esperienza diretta in classe, presentando casi reali da discutere durante le sessioni. Tra questi ci sono UNA, UPA, WPP, Hyundai, Incentive Promomedia e molti altri;
Questo programma si concentra su argomenti importanti e sempre più attuali nei media e nella comunicazione (metaverse marketing, influencer marketing, content strategy, ecc.), combinando competenze professionali e teoriche e utilizzando metodi didattici basati sull'azione;
Avrai anche la possibilità di scegliere tra due diverse concentrazioni (Media e Comunicazione per la Gestione e Media e Comunicazione per i Servizi) e partecipare a diversi laboratori mirati a mettere in pratica gli argomenti trattati in aula.
Finalità del Master
Sei un candidato ideale se:
- sei disposto a acquisire l'esperienza professionale, gli approcci e gli strumenti necessari per costruire potenti strategie di comunicazione
- sei pronto a sfruttare tutto il potenziale dei canali mediatici tradizionali e nuovi
- mostri competenze analitiche e soft skills sviluppate per diventare un campione dell'innovazione nei media e nella comunicazione
- hai il potenziale giusto per sviluppare le competenze necessarie per aiutare le aziende, sia da dentro che come partner professionale
TOP EMPLOYERS
I laureati delle nostre edizioni precedenti lavorano ora in aziende leader come:
NEXT GROUP DOLCE & GABBANA ACCENTURE Nell'edizione 2021: il 86% degli studenti ha ricevuto offerte di stage in aziende
INTERNSHIPS DURANTE IL MASTER
46% Media/Intrattenimento 27% Consulenza 9% Lusso, Moda, Lifestyle 9% Tecnologia e Digitale 9% Manifatturiero"
La didattica del Master
STRUTTURA DEL PROGRAMMA
Il tuo percorso sarà suddiviso come segue:
- Management generale (online)
- Fondamenti di Marketing e Comunicazione (corsi principali)
- Media e Comunicazione (corsi principali)
- Concentrazioni:
- Gestione IMMCM
- Servizi IMMCM
- Elettivi
PROJECT WORK
Dovrai portare a termine e presentare un progetto accademico o aziendale sotto forma di breve tesi o descrivere il progetto che hai sviluppato in collaborazione con una o più aziende.
LEADERSHIP & MANAGERIAL SKILLS
Il Master ti offrirà l'opportunità di acquisire e sviluppare competenze di leadership e gestionali attraverso moduli dedicati come: Negoziazione, Comunicazione Efficace, Leadership e Dinamiche di Squadra.
MASTER YOUR GROWTH
Avrai la possibilità di sperimentare una serie di attività volte a potenziare le tue opportunità di networking aziendale, scoprire il mondo degli affari e migliorare le tue competenze come futuro professionista.
SERVIZI AGGIUNTIVI
Durante il tuo Master, avrai accesso a una serie di servizi offerti dagli Osservatori sull'Innovazione Digitale del Politecnico di Milano, che mirano a fornire agli studenti e alle aziende un punto di vista esperto sull'innovazione digitale attraverso attività di ricerca, comunicazione e aggiornamento continuo. Inoltre, avrai accesso a una piattaforma linguistica per migliorare la tua conoscenza della lingua italiana.
Oggetto:Marketing & Sales Management
Durata: 12 mesi
Formato: Full Time
Modalità di consegna: In Campus
Inizio: Ottobre 2024
Luogo: Milano
Lingua: Inglese
Esperienza professionale: Meno di 3 anni
Internazionalizzazione
- Aula internazionale
- Docenti internazionali
- Lezioni in lingua straniera 100%
- Study tour all'estero
- Tirocinio formativo all’estero
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali
- Frequenza del master presso sedi estere
- Rilascio di titoli di studio esteri