Servizi di Placement presenti
- Book e/o database dei diplomati
- Sondaggio occupazionale ex-allievi
- Inoltro cv alle imprese
- Presentazioni aziendali
- Individuazione aziende per stage
- Preparazione al colloquio
- Affiancamento nei contatti con le aziende
l Master ha l’obiettivo di incrementare l’accuratezza diagnostica e garantire l’apprendimento della corretta gestione terapeutica del paziente con problematiche Tricologiche. Il percorso di studio è infatti strutturato per formare figure professionali in grado di riconoscere e diagnosticare in maniera corretta le principali malattie dei capelli e del cuoio capelluto, attraverso un’approfondita conoscenza delle manifestazioni cliniche e delle principali indagini strumentali (pull test, tricoscopia e biopsia) e avendo inoltre cura di comprendere l’impatto psicologico-sociale che tali malattie possono esercitare nei pazienti.
Il Master in Malattie dei Capelli e del Cuoio Capelluto ha l’obiettivo di incrementare l’accuratezza
diagnostica e garantire l’apprendimento della corretta
gestione terapeutica del paziente con problematiche
tricologiche.
Il percorso di studio è infatti strutturato per formare figure professionali in grado di riconoscere e diagnosticare in maniera corretta le principali malattie dei capelli e del cuoio capelluto, attraverso un’approfondita conoscenza delle manifestazioni cliniche e delle principali indagini strumentali (pull test, tricoscopia e biopsia) e avendo inoltre cura di
comprendere l’impatto psicologico-sociale che tali
malattie possono esercitare nei pazienti.
Non da ultimo, il Master fornisce le conoscenze essenziali per intraprendere e prescrivere efficacemente i principali trattamenti medici e/o chirurgici specifici per ogni patologia.
Sede delle lezioni Bologna
Piano didattico
Frequenza obbligatoria 80 %
Stage 375 ore di stage con attività osservativa in ambulatorio.
Compilazione di elaborati personali che confluiranno nel lavoro di tesi finale.
Titoli d'accesso
Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi: LM-41 Medicina e Chirurgia, o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento)
Altri requisiti
Iscrizione all’Ordine dei Medici e Chirurghi
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione titoli.
Le selezioni si svolgeranno presso il Dipartimento di Chimica “Ciamician” in Via Selmi, 2, Bologna
Per la selezione, ammissione e immatricolazione si veda il Bando del Master al sito: www.unibo.it, o si contatti la segreteria del Master
Servizi di Placement presenti
Sei interessato a diventare un esperto nella diagnosi e cura delle malattie tricologiche? Il Master in Malattie dei Capelli e del Cuoio Capelluto presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna offre un percorso formativo avanzato per acquisire competenze specifiche in questo campo affascinante e complesso.
Con una sede prestigiosa come l'Università di Bologna e un piano didattico che copre tutti gli aspetti fondamentali della tricologia, dallo studio delle patologie alla terapia rigenerativa e chirurgica, questo master rappresenta un'opportunità unica per coloro che desiderano eccellere nel settore. Gli allievi beneficiano di 375 ore di stage, preziose per l'apprendimento pratico e diretto con esperti del settore.
Il master accoglie un massimo di 30 studenti per edizione, assicurando un'attenzione personalizzata e un apprendimento di qualità. Con una tassa di iscrizione accessibile e criteri di ammissione chiaramente definiti, aspirare a una carriera nel campo delle malattie tricologiche non è mai stato così incentrato e promettente.
Il successo dei laureati è testimoniato dalle numerose opportunità di placement nel settore, rendendo questo master un investimento significativo per il futuro professionale nel campo della tricologia. Iscrizioni aperte fino al 02 dicembre 2024 con inizio programmatto per l'08 gennaio 2025.