Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management - Roma

LUMSA Master School
Audio descrizione del Master Ascolta

Il Master di I livello in Food and Wine Management erogato da LUMSA ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole. La formazione concerne le attività di amministrazione e finanza, controllo di gestione e Corporate governance, con particolare riguardo al Diritto alimentare e dell’enologia, Sostenibilità dei processi enogastonomici, Marketing applicato, Social Media marketing, story telling.Il Master intende inoltre promuovere la collaborazione e l’interfacciarsi delle diverse professionalità presenti nel campo Turismo enogastronomico e della ristorazione.

Segreteria master Website
  • 0668422467
  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    17/gen/2025
    06/mar/2025
  • ONLINE
    17/gen/2025
    06/mar/2025
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
LUMSA Master School

            Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management - Roma

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  Obiettivo del corso
                  Il Master di I livello in Food and Wine Management erogato da LUMSA ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole. La formazione concerne le attività di amministrazione e finanza, controllo di gestione e Corporate governance, con particolare riguardo al Diritto alimentare e dell’enologia, Sostenibilità dei processi enogastonomici, Marketing applicato, Social Media marketing, story telling.
                  Il Master intende inoltre promuovere la collaborazione e l’interfacciarsi delle diverse professionalità presenti nel campo Turismo enogastronomico e della ristorazione.

                  Destinatari
                  Il Corso è destinato principalmente a professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.

                  Finalità del Master

                  Profilo professionale
                  Manager del settore enogastronomico, branding manager o business manager di aziende vitivilincole, marketing manager presso aziende di settore, operatore e consulente giuridico economico per aziende vitivinicole o attività di ristorazione.

                  La didattica del Master

                  Contenuti del corso
                  Fondamenti di business strategy, branding e business management management. Attività di amministrazione e finanza, controllo di gestione e Corporate governance, con particolare riguardo al Diritto alimentare e dell’enologia, Sostenibilità dei processi enogastonomici, Marketing applicato, Social Media marketing, story telling.

                  Struttura
                  Numero minimo di partecipanti 10
                  Numero massimo di partecipanti 40
                  Ore complessive di formazione così ripartite:
                  Lezioni frontali: 300
                  Lezioni pratiche in aula: 20
                  Stage: 400
                  Studio Individuale: 780
                  Verifiche intermedie: previste n. 3
                  Tesi Finale: sì
                  Totale 1.500 ore
                  Modalità di erogazione della didattica: convenzionale
                  Lingua di erogazione della didattica: italiano

                  Titolo rilasciato
                  Master universitario di primo livello in Food and wine management. Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’80% delle lezioni complessive e al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale. Il Master attribuisce 60 CFU.

                  Ammissione al Master

                  Requisiti di Ammissione

                  Requisiti di ammissione
                  Laurea triennale oppure laurea specialistica oppure laurea magistrale oppure laurea vecchio ordinamento o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
                  Selezione per colloquio con valutazione di curriculum vitae et studiorum.

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente
                  • Laureandi

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 5016 Incl. IVA.

                  Borse di Studio

                  Borse di studio: IESED metterà a disposizione borse di studio, che si configureranno come un esonero parziale dal pagamento del costo complessivo del master.

                  Facilities del Master

                  • Tutoraggio
                  • Accesso wifi
                  • Accessibilità disabili
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Attività culturali

                  Il Placement

                  Servizi di Placement presenti

                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Opportunità internazionali
                  • Careerday
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Preparazione al colloquio

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  10%
                  50%
                  40%
                  %
                  %

                  Professione Corpo Docente:

                  85%
                  Docenti universitari
                  5%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Offerta formativa

                  Il Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management - Roma in sintesi:

                  Scopri le Opportunità del Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management presso la LUMSA Master School

                  Il Master di I livello in Food and Wine Management offerto dalla LUMSA Master School è progettato per chi aspira a diventare leader nel settore enogastronomico: un percorso formativo unico nel suo genere che combina conoscenza approfondita, competenze pratiche e una forte enfasi sulla sostenibilità e l'innovazione.

                  Obiettivi del Master

                  • Formare manager competenti e versatili nel settore enogastronomico, capaci di affrontare le sfide del mercato globale.
                  • Favorire lo sviluppo di competenze specifiche nel brand e business management di aziende vitivinicole e gastronomiche.
                  • Promuovere la sostenibilità dei processi enogastronomici attraverso la didattica innovativa e orientata al futuro.

                  Struttura del Master

                  Il Master prevede un approccio multidisciplinare che include lezioni frontali, pratiche in aula, stage e studio individuale, summando a un totale di 1.500 ore di formazione. Preparati a immergerti in fondamenti cruciali di business strategy, marketing applicato ai social media, e sostenibilità, rinforzati da apprendimenti pratici e diretti.

                  Ammissione al Master

                  Il programma è accessibile a laureati in ambiti socio-economici, umanistici, giuridici e tecnico-scientifici, con selezione basata su colloquio e valutazione del curriculum. Scopri come la tua carriera può beneficiare della nostra eccellenza accademica e delle nostre solide connessioni industria-accademia.

                  Placement e Opportunità di Carriera

                  Con il Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management, potrai aspirare a ruoli di alto livello come manager di branding o business nel settore enogastronomico, consulente specializzato o marketing manager in aziende di prestigio. La nostra rete di alumni e le partnership con le aziende leader del settore facilitano un inserimento professionale di successo.

                  Perché Scegliere Questo Master?

                  • Curriculum all'avanguardia con focus su sostenibilità e innovazione.
                  • Docenti di fama internazionale e leader di settore.
                  • Possibilità di networking con professionisti e aziende del settore enogastronomico.
                  • Borse di studio disponibili per sostenere i talenti.