Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management - Roma

LUMSA Master School
Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management - Roma
Audio descrizione del Master
Ascolta

Il Master di I livello in Food and Wine Management erogato da LUMSA ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole. La formazione concerne le attività di amministrazione e finanza, controllo di gestione e Corporate governance, con particolare riguardo al Diritto alimentare e dell’enologia, Sostenibilità dei processi enogastonomici, Marketing applicato, Social Media marketing, story telling.Il Master intende inoltre promuovere la collaborazione e l’interfacciarsi delle diverse professionalità presenti nel campo Turismo enogastronomico e della ristorazione.

Segreteria master
Website
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma
09/feb/2025
07/mar/2025
ONLINE
09/feb/2025
07/mar/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

Obiettivo del corso
Il Master di I livello in Food and Wine Management erogato da LUMSA ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole. La formazione concerne le attività di amministrazione e finanza, controllo di gestione e Corporate governance, con particolare riguardo al Diritto alimentare e dell’enologia, Sostenibilità dei processi enogastonomici, Marketing applicato, Social Media marketing, story telling.
Il Master intende inoltre promuovere la collaborazione e l’interfacciarsi delle diverse professionalità presenti nel campo Turismo enogastronomico e della ristorazione.

Destinatari
Il Corso è destinato principalmente a professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.

Finalità del Master

Profilo professionale
Manager del settore enogastronomico, branding manager o business manager di aziende vitivilincole, marketing manager presso aziende di settore, operatore e consulente giuridico economico per aziende vitivinicole o attività di ristorazione.

La didattica del Master

Contenuti del corso
Fondamenti di business strategy, branding e business management management. Attività di amministrazione e finanza, controllo di gestione e Corporate governance, con particolare riguardo al Diritto alimentare e dell’enologia, Sostenibilità dei processi enogastonomici, Marketing applicato, Social Media marketing, story telling.

Struttura
Numero minimo di partecipanti 10
Numero massimo di partecipanti 40
Ore complessive di formazione così ripartite:
Lezioni frontali: 300
Lezioni pratiche in aula: 20
Stage: 400
Studio Individuale: 780
Verifiche intermedie: previste n. 3
Tesi Finale: sì
Totale 1.500 ore
Modalità di erogazione della didattica: convenzionale
Lingua di erogazione della didattica: italiano

Titolo rilasciato
Master universitario di primo livello in Food and wine management. Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’80% delle lezioni complessive e al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale. Il Master attribuisce 60 CFU.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Requisiti di ammissione
Laurea triennale oppure laurea specialistica oppure laurea magistrale oppure laurea vecchio ordinamento o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Selezione per colloquio con valutazione di curriculum vitae et studiorum.

  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 5016 Incl. IVA.

Borse di Studio

Borse di studio: IESED metterà a disposizione borse di studio, che si configureranno come un esonero parziale dal pagamento del costo complessivo del master.

Facilities del Master

  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali

Il Placement del Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management - Roma

Servizi di Placement presenti

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Provenienza allievi Worldwide:

100%

Provenienza Europa:

100%
Sud

Provenienza Italia:

10%
Nord
50%
Sud
40%
Centro

Professione Corpo Docente:

85%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
10%
Consulenti/liberi professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Offerta formativa di LUMSA Master School

Il Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management - Roma in sintesi:

Scopri le Opportunità del Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management presso la LUMSA Master School

Il Master di I livello in Food and Wine Management offerto dalla LUMSA Master School è progettato per chi aspira a diventare leader nel settore enogastronomico: un percorso formativo unico nel suo genere che combina conoscenza approfondita, competenze pratiche e una forte enfasi sulla sostenibilità e l'innovazione.

Obiettivi del Master

  • Formare manager competenti e versatili nel settore enogastronomico, capaci di affrontare le sfide del mercato globale.
  • Favorire lo sviluppo di competenze specifiche nel brand e business management di aziende vitivinicole e gastronomiche.
  • Promuovere la sostenibilità dei processi enogastronomici attraverso la didattica innovativa e orientata al futuro.

Struttura del Master

Il Master prevede un approccio multidisciplinare che include lezioni frontali, pratiche in aula, stage e studio individuale, summando a un totale di 1.500 ore di formazione. Preparati a immergerti in fondamenti cruciali di business strategy, marketing applicato ai social media, e sostenibilità, rinforzati da apprendimenti pratici e diretti.

Ammissione al Master

Il programma è accessibile a laureati in ambiti socio-economici, umanistici, giuridici e tecnico-scientifici, con selezione basata su colloquio e valutazione del curriculum. Scopri come la tua carriera può beneficiare della nostra eccellenza accademica e delle nostre solide connessioni industria-accademia.

Placement e Opportunità di Carriera

Con il Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management, potrai aspirare a ruoli di alto livello come manager di branding o business nel settore enogastronomico, consulente specializzato o marketing manager in aziende di prestigio. La nostra rete di alumni e le partnership con le aziende leader del settore facilitano un inserimento professionale di successo.

Perché Scegliere Questo Master?

  • Curriculum all'avanguardia con focus su sostenibilità e innovazione.
  • Docenti di fama internazionale e leader di settore.
  • Possibilità di networking con professionisti e aziende del settore enogastronomico.
  • Borse di studio disponibili per sostenere i talenti.
IED
Top