Il master mira a formare professionisti con le competenze linguistiche e culturali necessarie a operare efficacemente in ambito internazionale nei diversi contesti in cui sia richiesto l’intervento di facilitatori e mediatori linguistici e culturali. A tal fine, il percorso formativo prevede il potenziamento delle competenze linguistiche pregresse dei partecipanti attraverso lo studio approfondito dei linguaggi settoriali e lo sviluppo di competenze trasversali in ambito sociopolitico, giuridico ed economico
Sviluppo delle competenze necessarie a operare nelle complesse realtà del mondo arabo e della Cina attraverso
l’insegnamento della lingua inglese, araba o cinese.
Relazioni internazionali, diritto internazionale, politica economica internazionale sono solo alcuni dei principali insegnamenti del corso.
Approccio didattico learning by doing che include seminari, workshop, visite guidate presso importanti organizzazioni
internazionali con sede a Roma.
Percorso di orientamento e counseling per sviluppare soft skills e supportare l’accesso al mondo del lavoro.
Direttore scientifico - Gianluca Sorrentino
20 borse di studio messe a disposizione
dalla Fondazione Roma.
Il Master in Lingue e Culture Orientali MiLCO prepara figure professionali pronte
a intraprendere una carriera all’interno delle
seguenti aree:
Il Master è suddiviso nei seguenti moduli:
Il piano formativo è integrato da un articolato programma di seminari, conferenze e laboratori. Al termine della didattica in aula, gli studenti avranno la possibilità di svolgere uno stage per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro.
Il Master è rivolto ai possessori di una laurea triennale (o laurea vecchio ordinamento), conseguita presso Università italiane o europee, nonché laureati presso Università di Paesi extraeuropei, interessati ad acquisire specifiche competenze linguistico-culturali necessarie a lavorare nell’ambito delle relazioni con i paesi arabo-islamici e la Cina.