Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master in Digital Marketing fornisce le conoscenze strategiche, il know-how metodologico e le necessarie competenze tecniche per operare nel marketing digitale, un settore in continua evoluzione grazie alle nuove tecnologie, piattaforme e strategie emergenti. Grazie al master in Digital Marketing gli allievi saranno al passo con queste tendenze in rapido cambiamento, acquisendo conoscenze aggiornate sulle ultime best practice ed entrando in contatto con professionisti del settore.
Finalità del Master
Questo Master ha l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale, attraverso un approccio innovativo centrato sul cliente e sui nuovi comportamenti d’acquisto.
Alcune delle prospettive di carriera più comuni al termine del Master in Digital Marketing Management sono:
- Brand Manager
- Content Creator
- Digital Business Analyst
- Marketing Manager e Specialist
- Digital Marketing Manager
- Media Planner
- Account Manager
- Branded Content Specialist
- Specialista SEO
- Specialista SEM
- Social Media Manager
- Content Strategist
- Specialista di Email Marketing
- Web Analyst
- Digital Marketing Manager
- Esperto di Analisi delle Conversioni
La didattica del Master
Il percorso formativo consentirà ai partecipanti di: - comprendere le strategie di marketing digitale che un'azienda deve attuare in un ambiente competitivo; - esplorare le nuove risorse web-specific (come le app, le piattaforme collaborative e i tool) e imparare a usarle, integrandole nel marketing aziendale; - potenziare la capacità distributiva e di contatto diretto, disegnando un approccio omnichannel integrando mondo fisico e rete; - acquisire le competenze necessarie per comprendere, interpretare e utilizzare i dati digitali per prendere decisioni strategiche di marketing; - acquisire le conoscenze per superare due tra le principali certificazioni riconosciute nel campo del marketing digitale: Google Ads e Google Analytics Individual Qualification (GAIQ)
Certificazioni e Crediti del Master
Radar Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale.
Internazionalizzazione
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:
- Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
- Colloquio tecnico/motivazionale
- Idoneità in base ai test psico-attitudinali.
Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.
- Laurea primo livello
- Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
- Titolo equivalente
- Laureandi
- Disoccupati
- Professionisti
- Manager
- Esperienza professionale
Max allievi ammessi al Master
Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 15
Criteri di valutazione delle candidature
- Valutazione del cv
- Valutazione del portfolio
- Dinamica di gruppo (assessment)
- Colloquio individuale motivazionale
- Incontro di orientamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3800 Incl. IVA.
Borse di Studio
Facilities del Master
- Tutoraggio
- Laboratorio
- Accesso wifi
- Accessibilità disabili