Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Università Cattolica del Sacro Cuore
Audio descrizione del Master Ascolta

Perchè il Il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore?Un percorso innovativo con uno sguardo internazionale, nato per rispondere a reali esigenze del mercato del lavoro e progettato in stretto rapporto con i player del settore editoriale e dell’intrattenimento culturale. Approccio pratico per un rapido inserimento nel mondo del lavoroUn approccio eminentemente pratico e interdisciplinare che concilia competenze umanistiche, tecnologiche, economiche, giuridiche, guidato da professionisti del settore, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Stage per tutti, uno stage per ognunoUn periodo altamente formativo al termine di un percorso personalizzato di orientamento.

Ufficio Master Website
  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    02/ott/2024
    06/dic/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

            Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  Il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali, primo in Italia focalizzato su comunicazione, promozione e vendita in ambito editoriale, erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore intende formare i profili più richiesti in editoria: professionisti che si impegnino con creatività per far arrivare il giusto contenuto al giusto lettore, sfruttando la varietà dei canali di comunicazione e di vendita, le risorse del digitale e dell’analisi dati, in una prospettiva internazionale e interdisciplinare al tempo stesso culturale, economica e giuridica, occupandosi di:

                  •         comunicazione, ufficio stampa e digital PR
                  •         social media management
                  •         realizzazione video e podcast
                  •         copywriting e web content editing
                  •         e-commerce
                  •         promozione, marketing e vendita
                  •         agenzia letteraria e gestione diritti
                  •         analisi dati e gestione metadati
                  •         ideazione di contenuti intermediali, tra carta, cinema, serie, comics and games

                  Grazie a una didattica che affianca attività di laboratorio a esercitazioni sul campo sotto la guida di professionisti del settore, il Master fornisce gli strumenti per ideare, comunicare, promuovere e vendere prodotti editoriali innovativi sia cartacei che digitali.

                   

                  Finalità del Master

                  I valori aggiunti del nostro Master

                  Più specializzazione, perché non basta più saper di tutto un po'. Accanto a una necessaria visione complessiva:

                  • focus su comunicazione online e offline, commerciale, promozione, vendita, diritti, social media, influencer marketing, analisi dati, SEO, eventi, podcast.
                  • tanti laboratori individuali e di gruppo, tenuti da una squadra affiatata e motivata di professionisti
                  • stage per ciascun allievo/a, frutto di un percorso di orientamento personalizzato
                  • sostegno post diploma costante, con offerte di lavoro e opportunità di networking

                  Per una formazione più approfondita, efficace e maggiori sbocchi lavorativi, in editoria e oltre l'editoria.

                  La didattica del Master

                  Il Master, della durata di un anno accademico, fornisce 60 CFU pari a 1.500 ore complessive di impegno didattico.

                  Le lezioni del Master si tengono da dicembre a giugno.

                  Frequenza part time: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30

                  Gli stage curriculari si svolgeranno a partire da luglio e avranno una durata minima di 450 ore.

                  Articolazione del corso:

                  • Scenari e tendenze dell'editoria
                  • I settori editoriali
                  • Redazione e produzione editoriale
                  • Marketing e promozione editoriale
                  • Comunicazione ed eventi
                  • Web e Social Communication
                  • Editoria e TV
                  • Gestione diritti e agenzia letteraria
                  • Amministrazione e lavoro
                  • Eventi e visite a fiere internazionali legate al mondo dell'editoria
                  • Stage e prova finale

                  Ammissione al Master

                  Requisiti di Ammissione

                  • Laurea primo livello

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 5500 Esente IVA.

                  Borse di Studio

                  Scopri tutte le agevolazioni e le borse di studio : richiedi maggiori informazioni, verrai contatta da un tutor.

                  Facilities del Master

                  • Tutoraggio
                  • Accesso wifi
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Attività sportive
                  • Attività culturali

                  Il Placement

                  Servizi di Placement presenti

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sportello dedicato
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  Si ringrazia:
                  • QS World (Rank)
                    2025
                    2024
                  • 442°
                    505°
                  • QS European (Rank)
                    2025
                    2024
                  • 140°
                    158°
                  • QS Southern Europe (Score)
                    2025
                  • 23°

                  • Reputazione Accademica
                    24,2
                  • Reputazione degli Allievi
                    27,6
                  • Reputazione degli Insegnanti
                    35,5
                  • Citazioni della Faculty
                    19,2
                  • Faculty Internazionale
                    15,5
                  • Studenti Internazionali
                    7,1
                  • Network Internazionale di Ricerca
                    60,5
                  • Risultati Occupazionali
                    32,3
                  • Sostenibilità
                    54,8
                  • COMPLESSIVAMENTE
                    26,8

                  • 13 dicembre Non perderti gli Open day nei cinque Campus #Unicatt!
                  • Sei pronto a dare il via alla tua avventura accademica?

                    Durante gli Open day #Unicatt ti aspettano incontri di orientamento, presentazioni delle Facoltà e dei corsi di Laurea, colloqui one to one per conoscere le opportunità e i servizi offerti dall’Ateneo.

                    Vieni a scoprire i nostri Campus di Milano, Roma, Brescia, Cremona e Piacenza e rendi unica la tua esperienza universitaria!

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  50%
                  %
                  %
                  %

                  Professione Corpo Docente:

                  100%
                  Docenti universitari
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Offerta formativa

                  Il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali in sintesi:

                  Perché Scegliere il Master BookTelling

                  Il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali offerto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore rappresenta un'innovativa opportunità di formazione per chi desidera eccellere nel settore editoriale e culturale. Con un approccio che intreccia creatività, tecnologia e gestione dati, questo master prepara i suoi studenti a rispondere efficacemente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

                  Competenze Acquisite

                  Attraverso un percorso didattico che fonde teoria e pratica, gli studenti del Master BookTelling svilupperanno abilità fondamentali in:

                  • Comunicazione editoriale e Digital PR
                  • Social Media Management
                  • Copywriting e Web Content Editing
                  • E-commerce e Marketing Editoriale
                  • Gestione diritti e analisi dati
                  • Creatività nella produzione di contenuti intermediali

                  Opportunità Professionali

                  La vasta gamma di competenze acquisite consente ai diplomati del Master BookTelling di accedere a numerose opportunità lavorative nel settore dell'editoria, del marketing editoriale, nella gestione dei social media e oltre, preparandoli a carriere come:

                  • Manager nell'ambito della promozione e vendita editoriale
                  • Specialisti in comunicazione e digital PR nel settore culturale
                  • Professionisti del web marketing e del e-commerce editoriale
                  • Content editor e copywriter specializzati

                  Perché il Master BookTelling è Unico

                  Con un focus sulla formazione di profili altamente specializzati, il Master BookTelling si distingue per il suo forte orientamento professionale, garantendo uno stage personalizzato per ogni studente e un'intensa preparazione teorico-pratica. L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce un'esperienza formativa di eccellenza, con un occhio sempre rivolto alle tendenze internazionali del settore editoriale.

                  Ammissione e Opportunità

                  Aprire le porte del tuo futuro nel settore editoriale e culturale con il Master BookTelling. Scopri le modalità di ammissione, i requisiti e le borse di studio disponibili. Avvia il tuo percorso verso il successo in un campo in costante evoluzione, dove creatività, innovazione e tecnologia si incontrano.