Le trasformazioni dettate dalla digitalizzazione e dalla globalizzazione stanno favorendo il diffondersi di una nuova cultura del lavoro, che si propone di mettere la Persona e il suo benessere al centro degli investimenti di ogni azienda che intenda vincere le sfide del futuro.
In questo contesto, la funzione Risorse Umane ha assunto un ruolo centrale nelle organizzazioni di qualsiasi dimensione, in tutti i settori merceologici.
Il Master in Management delle Risorse Umane erogato da RADAR ACADEMY forma giovani Professionisti e Manager orientati alla valorizzazione del talento e del capitale umano.
I nostri discenti saranno in grado di gestire efficacemente i processi tipici della funzione HR: dal recruiting alla talent acquisition; dalla selezione del personale al welfare aziendale; dalla progettazione di corsi di formazione, allo sviluppo del potenziale umano; dall’employer branding allo sviluppo delle politiche retributive; dall’amministrazione del personale, alla digital transformation nel contesto organizzativo
ATTESTATO
Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese. (Frequenza minima richiesta: 80% delle attività formative in aula). In aggiunta all’Attestato di Master verrà rilasciato, a coloro che avranno frequentato il modulo in Digital Recruiting, l’Attestato in Esperto in Digital Recruiting.
STAGE
Al termine del Master è garantito a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner
PROJECT WORK
Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l’opportunità di interagire direttamente con l’Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall’Azienda committente per opportunità di carriera.
Il Master si pone l’obiettivo di formare Esperti della funzione HR con forte focalizzazione sulle tecniche più avanzate di recruiting, selezione, head-hunting e sulle nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Alla fine del percorso formativo i nostri discenti avranno acquisito le competenze necessarie per operare con successo nei seguenti ambiti:
- Specialista in Gestione delle Risorse Umane
- Esperto in Selezione del Personale
- Esperto in Formazione del Personale
- Formatore Aziendale
- Esperto in Amministrazione del Personale
- HR Business Partner
- Esperto in Compensation & Benefit
- Consulente di Direzione Aziendale
- Specialista in Relazioni Sindacali
- HR Generalist
- Head Hunter
- Esperto in Orientamento e Carriere
- Career Coach
La struttura del Master è composta dai seguenti moduli:
- Elementi di Organizzazione Aziendale
- Comunicazione Efficace e Basi di Programmazione Neurolinguistica
- Public Speaking, Organizzazione e Gestione delle Riunioni e delle Comunicazioni Aziendali
- L'evoluzione del mercato del lavoro e della disciplina giuslavoristica
- Il Marketing al servizio delle HR: L'Employer Branding e la Talent Acquisition
- Digital Recruiting
- Formazione del Personale
- Politiche Retributive e Compensation Benefits
- Selezione del Personale. La scelta dei criteri di valutazione
Questo Master è impreziosito da un ulteriore modulo con rilascio di Attestato di Specializzazione in Digital Recruiting
DOCENTI
Il corpo docente è costituito da: Direttori del Personale, Manager HR, Selezionatori, Formatori e da professionisti rappresentativi nel settore delle Risorse Umane provenienti da Aziende leader nei settori industriali e dei servizi