Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Corporate Governance CORE-GOV erogato dall' Università Cattolica del sacro cuore affronta gli aspetti strategici, contabili, finanziari e giuridici della governance d’impresa, con l’obiettivo di formare esperti in grado di operare con efficacia nei ruoli sia gestionali sia di controllo delle diverse strutture economiche e di affiancare il management nelle decisioni aziendali dalla fase della pianificazione a quella più strettamente operativa.
Finalità del Master
Il Master ha lo scopo di formare figure in grado di operare nella governance dell’impresa e degli enti economici con ruoli gestionali e di controllo. Il profilo richiede l’acquisizione di competenze elevate e trasversali in ambito economico e giuridico e lo sviluppo, anche tramite lo Stage o altra esperienza formativa professionale, della capacità di tradurre le conoscenze teoriche nei contesti concreti di governance.
La didattica del Master
Il Master si articola in tre Moduli ognuno composto da 6 “Settimane Tematiche” (S.Tem)
1° MODULO Strumenti economici e giuridici dell’impresa e degli enti economici
2° MODULO Modelli organizzativi e Governance Societaria
3° MODULO La Gestione Straordinaria d’Impresa
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
- Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
- Laureandi
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 7000 Esente IVA.
Borse di Studio
Scadenza domanda di ammissione: 30 novembre 2023Early bird: 11 settembre 2023 (sconto di € 1.000 sulla terza rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data).
Facilities del Master
- Tutoraggio
- Accesso wifi
- Mensa/Buoni Pasto
- Attività sportive
- Attività culturali