Perché un Master in Digital Innovation & Fintech all'Università Cattolica del Sacro Cuore?
Le Istituzioni Finanziarie hanno sempre considerato l’innovazione un fattore distintivo per il rinnovamento dei propri prodotti e servizi.
I principali operatori del settore Finance sono attualmente impegnati nella creazione di valore attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e stanno investendo nello sviluppo di progetti e approcci di Digital Transformation.
Internet of Things, Cloud Computing, Big Data e Analytics, Blockchain sono solo alcune delle principali innovazioni che stanno trasformando l’industria finanziaria nel suo complesso, stravolgendo modelli di business e operativi consolidati.
L’adozione di queste tecnologie è favorita anche dai nuovi player digitali: FinTech, InsurTech e RegTech. Tali realtà, offrendo soluzioni che permettono una migliore accessibilità ai servizi finanziari, rappresentano una notevole spinta per il settore Finance nel suo complesso.
In questo scenario emerge in modo sempre più cruciale la necessità di figure professionali in possesso di Digital Skills, ossia competenze strategiche e di business integrate a competenze statistiche e informatiche; l’offerta formativa di questo Master risulta quindi in linea con i nuovi profili professionali richiesti oggi dalle aziende del settore bancario, finanziario e assicurativo.
MODULI DI BASE
Fondamenti di Business & Technology Management
Fondamenti di Banking & Insurance
MODULI SPECIALIZZANTI
New Business Models & Digital Innovation
Digital Marketing & Customer Behaviour
The Economics of Digital Initiatives
Digital & IT Compliance
Project Management & Soft Skills
LABORATORI APPLICATIVI
Big Data & Analytics LAB
Fintech LAB
ACTIVE LEARNING
Workshop, Distance Learning e Lavori di gruppo
Stage/Project Work e Report Finale