Servizi di Placement presenti
Attivita legate alla Community Alumni:
- Associazione ex-allievi
- Presenza su social network
- Tavole rotonde
- Sondaggi
- Newsletter
- Directory degli ex-allievi
- Convenzioni per corsi executive
Tra i principali destinatari del Master in Controlling erogato da INFINANCE: Controller, responsabili amministrativi e, più in generale, manager e professionisti interessati ad apprendere o a sviluppare le tecniche del Controllo di Gestione per svolgere compiutamente la funzione di Controller o di Responsabile dell'area Finanza e Controllo. Il Master è costruito, diretto ed erogato da advisor industriali e finanziari, attivi nei servizi di performance management.Attraverso la partecipazione attiva al percorso si sviluppano competenze operative di controllo antecedente (budgeting), concomitante e susseguente (reporting) e la sensibilità e le tecniche per promuovere una dimensione più strategica ed evoluta del ruolo.
Il Master in Controlling erogato da INFINANCE inquadra e delinea la funzione di Controlling nei suoi risvolti strategici e operativi: dalla definizione delle finalità aziendali alla progettazione di un sistema di controllo delle performance efficace e coerente con la complessità e l’esigenza informativa interna.
Al fine di sfruttare appieno le potenzialità degli strumenti di Controlling, l’attività deve essere infatti orientata non solo alla costante valutazione e al monitoraggio sistematico delle marginalità ma a divenire guida dell’organizzazione verso il miglioramento continuo. In questo modo il sistema di controlling e di budgeting diventa la bussola dell’intera azienda per lo sviluppo di modelli vincenti di business e per il mantenimento nel tempo dei relativi vantaggi competitivi.
Il Master è costruito, diretto ed erogato da advisor industriali e finanziari, attivi nei servizi di performance management.
Attraverso la partecipazione attiva al percorso si sviluppano competenze operative di controllo antecedente (budgeting), concomitante e susseguente (reporting) e la sensibilità e le tecniche per promuovere una dimensione più strategica ed evoluta del ruolo.
Diploma di Master
Ai partecipanti che avranno superato la prova finale e frequentato almeno il 75% delle lezioni verrà consegnato il Diploma di Master in “Controlling”.
Accesso biennale ad AssoController
Ai partecipanti che riceveranno il Diploma di Master in "Controlling" verrà riservata un'iscrizione biennale ad AssoController, l'associazione italiana dei Controller e degli operatori del Controllo di Gestione.
Network degli Alumni
Frequentando il Master i partecipanti acquisiscono automaticamente lo status di "Alumni".
Tra le opportunità riservate agli Alumni:
Durata:
12 giornate + 1 giornata esperienziale facoltativa
Le lezioni del Master sono svolte prevalentemente di sabato.
Metodologia
Il taglio delle lezioni è fortemente operativo.
La didattica si avvale costantemente di casi concreti tratti da differenti realtà aziendali e coinvolge attivamente i partecipanti.
Le nozioni teoriche, fornite attraverso slide messe a disposizione dei partecipanti, assumono risvolti pratici grazie alle esercitazioni che accompagnano l’intero percorso e che vengono svolti e risolti in aula con il supporto del docente.
La costruzione di modelli excel in aula consente inoltre di avere a disposizione strumenti concreti da applicare nella propria realtà lavorativa.
>> Il Master entra in fabbrica: l’efficacia ed incisività del corso è ulteriormente amplificata da una ulteriore innovativa giornata esperienziale, facoltativa, in tema di industria 4.0 presso la digital factory di EY, un’area di 1.200 mq all’interno della quale sono attive tre mini-fabbriche 4.0 e nella quale è possibile conoscere, capire e applicare le logiche 4.0. I partecipanti, in particolare, avranno l’opportunità di vivere direttamente e concretamente le dinamiche di due imprese 4.0 (di produzione e di servizi), con l’obiettivo di comprendere i processi, leggere ed interpretare i dati e, di conseguenza, definire ed introdurre un sistema di indicatori adeguato al fine della valutazione delle performance aziendali. La giornata esperienziale prevede, tra l’altro, un focus sui fondamenti Lean volti ad indirizzare percorsi di efficientamento dei processi e delle attività e l’utilizzo di tecnologie 4.0 integrate nel flusso dei materiali e nel flusso informativo: kanban elettronico, realtà aumentata, data analysis.
Servizi di Placement presenti
Attivita legate alla Community Alumni:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Controlling offerto da INFINANCE rappresenta un'opportunità unica per i professionisti nel campo della gestione aziendale, finanza e controllo di gestione. Questo corso fornisce gli strumenti necessari per affrontare le sfide del mondo finanziario e per diventare un esperto Controller o Responsabile dell'area Finanza e Controllo.
La nostra offerta formativa è elaborata e gestita da advisor industriali e finanziari di primo livello, attivi nei servizi di performance management. Le competenze acquisite spaziano dal budgeting al reporting, dotando i partecipanti di una visione strategica avanzata necessaria per guidare l'innovazione e il miglioramento continuo all'interno delle organizzazioni.
Ottenere il Diploma di Master in "Controlling" apre le porte a una serie di opportunità uniche:
Con una metodologia didattica fortemente operativa, il nostro Master in Controlling mira a fornire non solo la teoria ma strumenti pratici ed efficaci. Le lezioni, svolte prevalentemente di sabato, sono animate da casi concreti e progetti pratici che simulano scenari realistici di lavoro. >> Il Master entra in fabbrica, fornendo un’esperienza diretta delle dinamiche 4.0 attraverso una giornata facoltativa in un’innovativa digital factory.
Il Master ha una durata comprensiva di 12 giornate più 1 giornata esperienziale facoltativa, con requisiti d’ammissione accessibili a chi possiede una laurea di primo livello o titoli equivalenti. Con un costo di €2750, esclusa IVA, e la possibilità di ottenere borse di studio, partecipare a questo master rappresenta un investimento nel tuo futuro professionale.