Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management

Luiss Business School
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Il Master con major in Sales & Account Management erogato da Luiss Business school si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita e l’interazione degli stessi con la supply chain aziendale, combinando il focus sulle attività “hard” relative alla gestione e allo sviluppo delle relazioni con il trade con il focus sulle attività “soft” relative alle tecniche di negoziazione, essenziali per il successo dell’attività commerciale. Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Belluno.

Contatti Website
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 12 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    27/ott/2025
  • Belluno
    27/ott/2025
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Luiss Business School

            Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management

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                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  Il Major in Sales & Account Management, del Master in Marketing Management erogato da Luiss Business school fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni.

                  La corretta gestione dei processi di vendita e delle relazioni con i clienti chiave risulta spesso determinante per il successo sul mercato di un’impresa.
                  Oggi il venditore non viene più concepito come una figura solamente “operativa”, bensì come una figura altamente strategica nel processo di generazione di valore. Infatti, se da un lato il salesman deve necessariamente lavorare a stretto contatto con chi gestisce i processi di marketing strategico e operativo, dall’altro è chiamato ad agire come gestore e portatore di informazioni di valore riguardo l’andamento dei prodotti sul mercato e la percezione di questi da parte di clienti intermedi e finali. Il Major in Sales & Account Management fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi di vendita e l’interazione degli stessi con la supply chain aziendale.

                  Durante il Programma, i partecipanti impareranno a:

                  • coordinare le attività di vendita e i rapporti con i punti vendita per un determinato prodotto;
                  • analizzare, rispettivamente, i flussi di vendita verso il punto vendita e dal punto vendita al consumatore finale;
                  • gestire i rapporti tra l’azienda e gli attori a valle, che possono includere distributori o venditori al dettaglio;
                  • gestire e coltivare partnership e rapporti commerciali con clienti importanti;
                  • gestione portafoglio clienti.

                  Finalità del Master

                  Il Master forma figure professionali differenziate a seconda della Major di specializzazione.

                  Gli sbocchi professionali possono essere riassunti come segue:

                  • Account and Key Account Manager
                  • Sales Manager
                  • Assistente alla Direzione Commerciale
                  • Sales, Analyst
                  • Area Manager
                  • Country Manager.

                  La didattica del Master

                  Più nello specifico, la Major è articolata nei seguenti 6 insegnamenti:

                  • Sales management & customer engagement
                  • Key account management
                  • Negoziazione & relazione empatica
                  • Trade marketing
                  • Pricing & promotions
                  • Approvvigionamento Logistica e Operations Management

                  A chi è rivolto

                  Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina.

                  Ammissione al Master

                  Requisiti di Ammissione

                  Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Laureandi

                  Candidarsi al Master

                  Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.

                  Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale

                  Criteri di valutazione delle candidature

                  • Valutazione del cv
                  • Test e/o colloquio di lingua
                  • Test di logica e/o psico-attitudinali
                  • Colloquio individuale motivazionale

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 16000 Incl. IVA.

                  Borse di Studio

                  sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie

                  Il Placement

                  Attività di Placement del Master

                  Lo staff del Career Service organizza numerose attività in momenti diversi dell’anno accademico al fine di approfondire la conoscenza dei profili degli studenti e indirizzarli verso le opportunità e le aziende più in linea con le loro aspirazioni.I servizi e le iniziative includono: career counselling: supporto nella costruzione del proprio profilo professionale; orientamento al mercato del lavoro: definizione del proprio percorso professionale e del proprio “online personal brand”, simulazioni di colloqui, negoziazione dell’offerta; presentazioni aziendali: conferenze, testimonianze e meeting con manager ed executive per conoscere le aziende e i settori in cui operano; employer engagement: sviluppo di partnership strategiche con le aziende attraverso attività ad hoc di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking; e-career book: curricula degli studenti disponibili online per aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti; tirocini: dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Career Service supporta gli studenti nell’identificazione di opportunità di tirocinio da svolgersi alla fine della fase d’aula del Master.

                  Servizi di Placement presenti

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Annuario
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione
                  • Directory degli ex-allievi
                  • Business e sport club
                  • Convenzioni per corsi executive

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
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                  %
                  Italia
                  20%
                  30%
                  50%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI70%
                  NO30%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    5%
                  • 26 - 30

                    70%
                  • 31 - 35

                    15%
                  • > 35

                    10%

                  Professione Corpo Docente:

                  70%
                  Docenti universitari
                  25%
                  Professionisti
                  5%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Offerta formativa

                  Il Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management in sintesi:

                  Scopri il Master in Marketing Management con Major in Sales & Account Management presso la Luiss Business School

                  Un percorso progettato per formare professionisti nel campo delle vendite e del marketing, combinando abilità strategiche e operative per eccellere nel settore. Offerto nelle prestigiose sedi di Roma e Belluno, questo programma si rivolge a laureati ambiziosi, pronti a divenire figure chiave nell'ambito commerciale e della gestione account.

                  Cosa Ti Offre Questo Master

                  Il Master in Marketing Management con focalizzazione su Sales & Account Management equipaggia gli studenti con competenze avanzate in:

                  • Coordinamento delle attività di vendita e gestione delle relazioni con i punti vendita
                  • Analisi dei flussi di vendita e gestione della clientela chiave
                  • Strategie di negoziazione e sviluppo di rapporti empatici con i clienti
                  • Approcci innovativi al trade marketing e alla logistica

                  Sbocchi Professionali

                  Al termine del Master, avrai accesso a carriere come:

                  • Account e Key Account Manager
                  • Sales Manager e Analyst
                  • Assistente alla Direzione Commerciale
                  • Area e Country Manager

                  Modalità di Ammissione

                  Destinato a neolaureati o laureati, il processo di selezione comprende un test logico, un test d'inglese e un colloquio motivazionale. Con un investimento di €16.000 (IVA inclusa), il Master rappresenta un percorso di elevato valore per il tuo futuro professionale.

                  Borse di Studio e Agevolazioni Finanziarie

                  Il Master prevede opportunità di borse di studio e sconti per facilitare l'accesso ai candidati più meritevoli.

                  Il Tuo Trampolino di Lancio nel Mondo del Lavoro

                  Attraverso attività di career counselling, orientamento, e networking con aziende leader, il Master garantisce un supporto concreto per il tuo ingresso nel mondo del lavoro, arricchendo il tuo profilo professionale e ampliando le tue opportunità di carriera.