L'Executive Master in Fashion Management erogato da Professional Datagest si svolge nel weekend e ha l'obiettivo di formare le nuove professionalità che i brand del settore moda oggi ricercano. Dallo scenario di settore agli economics e alle analisi strategiche per il successo del brand, dall’idea alla creazione di una collezione o di un prodotto alla scelta dei focus di canale e dalle strategie distributive e comunicative on line e off-line al go to market, il Master affronta in maniera approfondita tutti gli aspetti chiave del mondo del Fashion Management, con un’attenzione particolare alle nuove tendenze e con un approccio fortemente operativo e professionalizzante. Il percorso formativo è strutturato in 4 moduli fruibili anche singolarmente e prevede esercitazioni, discussioni di case history e business games. Le lezioni sono tenute da una faculty di professionisti del settore, forti di una pluriennale esperienza maturata sul campo.
La rapida evoluzione del mondo del Fashion– con la nascita dei giganti globali e l’integrazione del retail off-line e on-line – ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, fino alla strategia distributiva, sempre più in ottica multicanale. I Brand l’hanno compreso e hanno rivisto le loro organizzazioni inserendo nuove professionalità ed evolvendo quelle esistenti con nuove figure sempre più specializzate. Proprio quelle che questo Master si propone di formare.
PUNTI DI FORZA dell' Executive Master in Fashion Management erogato da Professional Datagest
PERCHE' SCEGLIERLO
L'Executive Master in Fashion Management fornisce competenze specialistiche per entrare nelle aziende del Fashion come Brand Manager, Retail Manager, Area Manager, Buyer, Merchandising Manager, E-Commerce & Digital Communication Specialist.
L'executive master è rivolto a:
Strategic Fashion Brand Management
Strategic Fashion Merchandising & Buying
Retail Management e Strategie Omnichannel
E-Commerce & Digital Strategy
STAGE
Per gli allievi non occupati professionalmente è previsto uno stage della durata di 6 mesi presso aziende del settore Moda.
Executive Master Fashion Management
Project work per Liu Jo - Executive Master Fashion Management - 8a edizione
Executive Master in Fashion Management - Modulo Merchandising & Buying
Executive Master Fashion Management - 7a edizione - Closing day e i project work per ASICS
Executive Master in Fashion Management - Chiusura della 6ª edizione
Executive Master in Fashion Management - 6ª edizione
Master Executive Fashion Management - Giornata di chiusura della 5a edizione
Il modulo di Fashion Buying & Merchandising Management - Executive Master Fashion Management 4a ed.
Provenienza allievi Worldwide
Dettaglio provenienza:
Sesso:
Esperienza professionale:
Età dei partecipanti:
< 25
26 - 30
31 - 35
> 35
Docenti Totali:
Professione Corpo Docente: