Executive Master in Fashion Management

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business
Audio descrizione del Master Ascolta

L'Executive Master in Fashion Management erogato da Professional Datagest si svolge nel weekend e ha l'obiettivo di formare le nuove professionalità che i brand del settore moda oggi ricercano. Dallo scenario di settore agli economics e alle analisi strategiche per il successo del brand, dall’idea alla creazione di una collezione o di un prodotto alla scelta dei focus di canale e dalle strategie distributive e comunicative on line e off-line al go to market, il Master affronta in maniera approfondita tutti gli aspetti chiave del mondo del Fashion Management, con un’attenzione particolare alle nuove tendenze e con un approccio fortemente operativo e professionalizzante. Il percorso formativo è strutturato in 4 moduli fruibili anche singolarmente e prevede esercitazioni, discussioni di case history e business games. Le lezioni sono tenute da una faculty di professionisti del settore, forti di una pluriennale esperienza maturata sul campo.

Segreteria Website
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 210 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    08/feb/2025
    30/giu/2025
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

            Executive Master in Fashion Management

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  La rapida evoluzione del mondo del Fashion– con la nascita dei giganti globali e l’integrazione del retail off-line e on-line – ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, fino alla strategia distributiva, sempre più in ottica multicanale. I Brand l’hanno compreso e hanno rivisto le loro organizzazioni inserendo nuove professionalità ed evolvendo quelle esistenti con nuove figure sempre più specializzate. Proprio quelle che questo Master si propone di formare.​

                  PUNTI DI FORZA dell' Executive Master in Fashion Management erogato da Professional Datagest

                  • Partner di alto livello
                  • Possibilità di frequenza modulare
                  • Tutoraggio
                  • Esperienza ventennale di Professional Datagest
                  • Possibilità di stage per neolaureati non occupati professionalmente

                  PERCHE' SCEGLIERLO

                  • Per il programma completo e al passo con i rapidi cambiamenti che il settore del Fashion Retail sta vivendo negli ultimi anni
                  • Per la faculty d’eccellenza, composta da consulenti e professionisti operanti nelle migliori realtà del settore
                  • Per il taglio pratico delle lezioni
                  • Per la frequenza nel week-end, perfettamente conciliabile con l’attività lavorativa o di studio

                  Finalità del Master

                  L'Executive Master in Fashion Management fornisce competenze specialistiche per entrare nelle aziende del Fashion come Brand Manager, Retail Manager, Area Manager, Buyer, Merchandising Manager, E-Commerce & Digital Communication Specialist.

                  L'executive master è rivolto a:

                  • laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management;
                  • professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.

                  La didattica del Master

                  Strategic Fashion Brand Management

                  • Scenario e ultime evoluzioni del Fashion
                  • Calendario, attività, funzioni e responsabilità nel Fashion
                  • Organigrammi e strategie di crescita personale nel Fashion
                  • Economics di Base del Fashion Management
                  • Le analisi e gli asset strategici che determinano il successo di un brand
                  • Dal brand alla collezione
                  • La struttura commerciale e di sviluppo del business
                  • La catena produttiva e l'importanza delle scelte logistiche
                  • La comunicazione del brand

                  Strategic Fashion Merchandising & Buying

                  • Economics di base di Merchandiser e Buyer
                  • Analisi delle tendenze
                  • Product Management
                  • Product Merchandising
                  • Interazione tra Merchandiser e Stile e tra Merchandiser e Buyer
                  • Processo Buying
                  • Business Game: Virtual training on the job

                  Retail Management e Strategie Omnichannel

                  • Il ruolo del Retail Manager
                  • Il piano di trade marketing
                  • Il canale Wholesale e Franchising e la sua evoluzione
                  • L’evoluzione Omnichannel
                  • L’evoluzione del cliente Retail e la Gestione della diversità culturale
                  • Il Visual Merchandising
                  • La vetrina: Retail & E-Commerce
                  • La gestione di un negozio Retail e il ruolo dello Store Manager

                  E-Commerce & Digital Strategy

                  • Community Management, Social & Mobile Marketing
                  • Social Media Advertising & Marketing
                  • Digital Direct Marketing
                  • E-Commerce: dal negozio fisico allo store on-line
                  • Progettare un Retail Concept Virtuale
                  • Web Marketing per l’e-commerce
                  • E-Commerce Management & Digital Marketing
                  • Le nuove realtà dell’On-line Store
                  • La filiera operativa dell’e-commerce
                  • Omnichannel: come armonizzare l’e-commerce nelle strategie commerciali dell’azienda

                  STAGE

                  Per gli allievi non occupati professionalmente è previsto uno stage della durata di 6 mesi presso aziende del settore Moda.

                  Ammissione al Master

                  Max allievi ammessi al Master

                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20

                  Criteri di valutazione delle candidature

                  • Valutazione del cv
                  • Colloquio individuale motivazionale

                  Il costo per frequentare il Master

                  Non dichiarato

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  • Executive Master Fashion Management

                    Executive Master Fashion Management

                  • Project work per Liu Jo - Executive Master Fashion Management - 8a edizione

                    Project work per Liu Jo - Executive Master Fashion Management - 8a edizione

                  • Executive Master in Fashion Management - Modulo Merchandising & Buying

                    Executive Master in Fashion Management - Modulo Merchandising & Buying

                  • Executive Master Fashion Management - 7a edizione - Closing day e i project work per ASICS

                    Executive Master Fashion Management - 7a edizione - Closing day e i project work per ASICS

                  • Executive Master in Fashion Management - Chiusura della 6ª edizione

                    Executive Master in Fashion Management - Chiusura della 6ª edizione

                  • Executive Master in Fashion Management - 6ª edizione

                    Executive Master in Fashion Management - 6ª edizione

                  • Master Executive Fashion Management - Giornata di chiusura della 5a edizione

                    Master Executive Fashion Management - Giornata di chiusura della 5a edizione

                  • Il modulo di Fashion Buying & Merchandising Management - Executive Master Fashion Management 4a ed.

                    Il modulo di Fashion Buying & Merchandising Management - Executive Master Fashion Management 4a ed.

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  5%
                  90%
                  5%
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  20%
                  30%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI50%
                  NO50%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    20%
                  • 26 - 30

                    50%
                  • 31 - 35

                    20%
                  • > 35

                    10%

                  Docenti Totali:

                  20

                  Professione Corpo Docente:

                  80%
                  Professionisti
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  10%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master