Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

Università Cattolica del Sacro Cuore
Audio descrizione del Master Ascolta

l Master in Comunicazione, Marketing Digitale, Pubblicità Interattiva erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha lo scopo di formare figure professionali specializzate nell'area digital come account, pianificatori, addetti al marketing e alla comunicazione all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. Il corso forma figure innovative e professionisti specializzati nella comunicazione pubblicitaria digitale attraverso i social media, il mobile, i motori di ricerca (SEM e SEO).

Ufficio Master Website
  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

            Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  Il Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore, organizzato in collaborazione con IAB Italia - Interactive Advertising Bureau, ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione, anche in una dimensione internazionale, nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. La formazione si basa sulla integrazione di insegnamenti teorico culturali e tecnico - professionali.

                  Il percorso prevede un periodo di stage presso aziende convenzionate con l'Università Cattolica e associate IAB.

                  Formazione laboratoriale e workshop in aziende

                  La formazione si basa sull'integrazione di insegnamenti teorico-culturali e tecnico - professionali. Tutte le attività didattiche del Master sono integrate da case histories e testimonianze del mondo professionale. Vengono realizzati anche workshop tematici e project work sotto la guida di professionisti del settore. Sono previste visite e giornate di formazione presso le sedi delle principali agenzie internazionali presenti in Italia. Negli anni si sono svolti seminari aziendali e visite presso le seguenti sedi: Yahoo Italia, Google Italia, Microsoft Italia, DigitasLbI Italia, Publicis, Doing, Talent Garden, Samsung.

                  La didattica del Master

                  La formazione si articola in:

                  • corsi frontali di taglio teorico - culturale e teorico - tecnico;
                  • corsi laboratoriali di taglio pratico;
                  • incontri con professionisti del settore di rilievo internazionale e analisi di case histories;
                  • realizzazione di project work sotto la guida di professionisti;
                  • uno stage di 10 settimane in aziende operanti nel settore digitale tra cui agenzie di comunicazione, concessionarie, centri media ed editori.

                  Il calendario del Master si articola in 5 giorni settimanali: dal lunedì al venerdì

                  Gli studenti sono tenuti a prendere parte per intero tanto alle attività didattiche teorico - culturali quanto a quelle pratico - professionali.

                  Area fondamenti di economia, marketing e Ict

                  Industrie e mercati del settore digitale
                  Tecnologie per l'informazione e la comunicazione (mobile, digital television; internet, web 2.0)
                  Marketing e economia dell'impresa digitale
                  Brand management e marketing crossmediale sui media digitali

                  Area scenari, tecniche di ricerca e analisi dei media digitali

                  I media digitali: teorie, tecniche e scenari internazionali
                  Psicologia sociale dell'interazione mediata
                  Elementi di diritto dei media digitali
                  Tecniche di ricerca e analisi del mercato dei media digitali

                  Area tecniche di comunicazione digitale
                  Teorie e linguaggi della pubblicità digitale
                  Forme e strategie della comunicazione digitale
                  Pianificazione e gestione della visibilità online

                   Laboratori

                   

                  Internazionalizzazione

                  • Aula internazionale
                  • Docenti internazionali
                  • Tirocinio formativo all’estero

                  Ammissione al Master

                  Requisiti di Ammissione

                  • Laurea primo livello

                  Max allievi ammessi al Master

                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20

                  Candidarsi al Master

                  Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese

                  Criteri di valutazione delle candidature

                  • Valutazione del cv
                  • Colloquio individuale motivazionale

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 7000 Esente IVA.

                  Borse di Studio

                  A fine anno verranno erogate borse di studio sul merito da parte di aziende a rimborso parziale delle tasse di iscrizione secondo le modalità indicate in appositi bandi durante l'anno di corso. Negli anni sono state erogate borse da: Adform, Almed, IAB Italia, Fondo Sociale Europeo, Yahoo, Zooppa.

                  Facilities del Master

                  • Tutoraggio
                  • Accesso wifi
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Attività sportive
                  • Attività culturali

                  Il Placement

                  Attività di Placement del Master

                  Tra le aziende che hanno partecipato alla didattica del Master e/o hanno ospitato studenti per gli stage vi sono: Advit, Aegis, Ambito5, Amnet, Audiweb, Banzai, Barilla, Blogmeter, Carat, Criteo, Dnsee, DigitasLbi, Doxa, DPS&CO, Enel, Eurisko, Exponential, E3, Facebook, Fox, Google, GroupM, Gruppo 24ore - IlSole24ore, H-ART, Havas Media Group, iMille, InTarget, iProspect, Il Fatto Quotidiano, Leo Burnet, Ligatus, Manzoni, Mutado, Meetic, Mediacom, Mediaset, Microsoft Advertising, Mindshare, Mosaicoon, MTV, Ogilvy, Nielsen, OMD, Osram, Performedia, Publicis, Public-ideas, Quisma, RCS, Reputation Manager, Rocket Fuel, SemBox, Samsung, Simple Agency, Sky Italia, Telecom Italia, Teads, Tgadv, The Industry, Triboo, Turn, Vivaki, Vodafone, WebAds, Weborama, Webranking, Widespace, Yahoo, YAM, Xaxis, Zanox, Zenith Optimedia, 3rd Place, 77Agency.

                  Servizi di Placement presenti

                  • Job posting
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Sportello dedicato
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Magazine
                  • Newsletter
                  • Pagina personale ex-allievi
                  • Convenzioni per corsi executive

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  Si ringrazia:
                  • QS World (Rank)
                    2025
                    2024
                  • 442°
                    505°
                  • QS European (Rank)
                    2025
                    2024
                  • 140°
                    158°
                  • QS Southern Europe (Score)
                    2025
                  • 23°

                  • Reputazione Accademica
                    24,2
                  • Reputazione degli Allievi
                    27,6
                  • Reputazione degli Insegnanti
                    35,5
                  • Citazioni della Faculty
                    19,2
                  • Faculty Internazionale
                    15,5
                  • Studenti Internazionali
                    7,1
                  • Network Internazionale di Ricerca
                    60,5
                  • Risultati Occupazionali
                    32,3
                  • Sostenibilità
                    54,8
                  • COMPLESSIVAMENTE
                    26,8

                  • 13 dicembre Non perderti gli Open day nei cinque Campus #Unicatt!
                  • Sei pronto a dare il via alla tua avventura accademica?

                    Durante gli Open day #Unicatt ti aspettano incontri di orientamento, presentazioni delle Facoltà e dei corsi di Laurea, colloqui one to one per conoscere le opportunità e i servizi offerti dall’Ateneo.

                    Vieni a scoprire i nostri Campus di Milano, Roma, Brescia, Cremona e Piacenza e rendi unica la tua esperienza universitaria!

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  50%
                  %
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI30%
                  NO70%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    60%
                  • 26 - 30

                    40%

                  Docenti Totali:

                  18

                  Docenti stranieri:

                  5%

                  Professione Corpo Docente:

                  40%
                  Docenti universitari
                  60%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Offerta formativa

                  Il Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva in sintesi:

                  Perché scegliere il Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva dell'Università Cattolica?

                  Il Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva, offerto dal rinomato ateneo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, rappresenta un percorso formativo d'eccellenza per chi vuole emergere nel settore digitale. Attraverso una collaborazione strategica con IAB Italia, il master assicura una formazione pratica e teorica, preparando professionisti pronti ad affrontare le sfide del mercato internazionale.

                  Focus sui Contenuti Formativi

                  Attraverso un'offerta didattica completa, che integra lezioni frontali e laboratori, il master copre ogni aspetto fondamentale del marketing e della comunicazione digitale. Dai fondamenti dell'economia digitale alle più avanzate tecnologie di comunicazione, passando per lo sviluppo di strategie di marketing online e la gestione della visibilità sui motori di ricerca (SEM e SEO).

                  Sviluppo Professionale e Opportunità di Stage

                  Particolare enfasi è data allo sviluppo professionale degli studenti, attraverso opportunità di stage in aziende convenzionate di rilievo e workshop tenuti da esperti internazionali. Questo assicura un'inserimento lavorativo di successo, in linea con le più innovative tecniche del marketing digitale e della pubblicità interattiva.

                  Ammissione e Opportunità Economiche

                  Con un numero limitato a 20 allievi per garantire la massima qualità della formazione, il master richiede una buona conoscenza della lingua inglese come titolo preferenziale. Il costo del percorso è di €7000, con possibilità di borse di studio per merito, a dimostrazione dell'impegno dell'Università Cattolica nella valorizzazione dei suoi studenti.

                  Il Successo dei Nostri Laureati

                  L'eccellente network aziendale e il supporto costante nel placement dimostrano il successo e l'efficacia del master. I nostri laureati trovano posizioni chiave in alcune delle più importanti aziende del settore digitale, da Google Italia a Microsoft Italia, passando per innovativi start-up e agenzie di comunicazione leader nel mercato internazionale.

                  Perché il Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva è la Scelta Giusta?

                  • Formazione di eccellenza con focus pratico e teorico
                  • Collaborazione con IAB Italia per contenuti sempre aggiornati
                  • Opportunità di stage in aziende leader del settore
                  • Supporto completo per l'inserimento professionale
                  • Imparare dagli esperti del settore con esperienza internazionale