Testing Laboratory Master
Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Questo corso ha l'obiettivo di formare professionisti altamente qualificati con competenze multidisciplinari nella biochimica, genetica, microbiologia e chimica industriale. La durata è di due anni, con accesso libero previa valutazione. Gli studenti possono contrastare eventuali carenze di preparazione attraverso una prova scritta. Questo corso offre una solida conoscenza teorico-pratica della bioindustria, garantendo al contempo una formazione completa e contemporanea in ambiti chiave per il futuro nel mondo della biotecnologia.
Il Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell'Università degli Studi di Parma presenta il corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Genomiche, Molecolari e Industriali. Un percorso formativo di due anni progettato per sviluppare professionisti con competenze avanzate in biochimica, genetica, microbiologia, e chimica industriale, cruciali per carriere di successo nel mondo della bioindustria.
Destinato a studenti motivati, il programma offre un accesso libero con una valutazione preliminare delle competenze. Gli studi si concentrano sulle più innovative tecniche di biologia molecolare e genomica, con particolare attenzione agli ambiti della chimica farmaceutica. Preparati a incontrare le sfide future del settore con una solida base teorica e pratica.
Professioni collegate a questo master