Laurea magistrale in Trade e Consumer Marketing

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
Laurea magistrale in Trade e Consumer Marketing

Questo corso nasce nel 2005 per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. È progettato per formare esperti nella gestione delle politiche di mercato, con una specializzazione nel marketing consumer e trade. Con 11 insegnamenti di marketing e numerosi laboratori, si è affermato come il primo in Italia per la sua offerta didattica completa. Il programma ha come obiettivo quello di integrare le nuove tendenze del marketing, garantendo agli studenti gli strumenti necessari per affrontare le sfide professionali in un contesto globale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Parma

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

La prima Laurea Magistrale in Marketing istituita in Italia.

Finalità della Laurea Magistrale

Per formare competenze specifiche per la gestione delle politiche di mercato delle imprese.

La didattica della Laurea Magistrale

TRADE è diventata la Prima magistrale in Italia per copertura specialistica dei diversi aspetti del Marketing, con una gamma di 11 insegnamenti di marketing, numerosi laboratori e insegnamenti liberi dedicati ad aspetti di frontiera del marketing.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Accesso per titoli

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
851°
951°
QS European (Rank)
336°
369°
QS Southern Europe (Rank)
85°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
9,5
Reputazione degli Allievi
2,9
Reputazione degli Insegnanti
2,7
Citazioni della Faculty
25,4
Faculty Internazionale
3,8
Studenti Internazionali
9,1
Network Internazionale di Ricerca
69,4
Risultati Occupazionali
9,2
Sostenibilità
2,3
COMPLESSIVAMENTE
-

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Direzione del Personale

MELIUSform

Master aggiornato con le novità introdotte dal dal Collegato Lavoro 2024, in partenza a Marzo 2025! Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case.

Logo Cliente

MASTER in Finanza e Controllo con EXCEL e AI Approach

MELIUSform

Master in Finanza e Controllo con Excel e AI Approach, in partenza a Marzo 2025! Dall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato.

Logo Cliente

Part-Time MBA Rome

Luiss Business School

The LUISS Business School Part-Time MBA is an advanced academic programme designed for all those who wish to develop their professional ambitions along with their tight working

Logo Cliente

Laurea magistrale in Trade e Consumer Marketing in sintesi:

Scopri il percorso che plasmerà il tuo futuro nel marketing con la Laurea magistrale in Trade e Consumer Marketing presso l'Università degli Studi di Parma. Pioniere in Italia dal 2005, questo master è progettato per prepararti ad eccellere nella gestione delle politiche di mercato, specializzandoti in ambiti cruciali come il marketing consumer e trade.

Dettagli del Programma

Attraverso 11 insegnamenti specifici di marketing e numerosi laboratori, entrerai in contatto con le nuove tendenze del marketing, acquisendo competenze indispensabili per una carriera di successo in un contesto globale.

Ammissione al Master

Il processo di ammissione valorizza i tuoi titoli pregressi, garantendoti un accesso fondato sulla meritocrazia e sulle tue capacità reali.

Non lasciarti sfuggire l'opportunità di diventare leader nel settore del marketing con la prima Laurea Magistrale in Marketing in Italia, riconosciuta per la sua copertura specialistica e approccio innovativo.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni