Testing Laboratory Master
Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Questo corso ha l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze articolate in biomedicina, integrando studi sui processi vitali di un organismo in un contesto complesso. Gli studenti acquisiranno abilità metodologiche e strumentali per analizzare dati sperimentali, preparando a affrontare le sfide della professione di biologo con responsabilità e spirito critico.
Offerta dall'Università degli Studi di Parma attraverso il prestigioso Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della sostenibilità Ambientale, questa laurea magistrale si pone all'avanguardia nel settore bio-medico. Con un approccio integrato e traslazionale, il corso mira a prepare professionisti altamente qualificati, in grado di affrontare con spirito critico le sfide attuali e future nel campo della biologia.
Il master punta a fornire una formazione completa, unendo la teoria biomedica di base ai più innovativi settori applicati. Gli studenti saranno dotati di competenze metodologiche e strumentali avanzate per l'analisi, l'interpretazione di dati sperimentali e per una professionale pratica biomedica, supportata da un'esclusiva selezione di risorse umane ed economiche.
L'accesso al master avviene attraverso una verifica dei requisiti, garantendo un elevato livello di personalizzazione del percorso formativo. Questo corso rappresenta un'opportunità unica per chi aspira a eccellere nel campo delle scienze biomediche, avvalendosi di strumenti all'avanguardia e di una preparazione culturale e professionale di primo piano.
Professioni collegate a questo master