Laurea magistrale in Mechanical Innovation for Product Engineering

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali

Questo corso nasce per rispondere a precise esigenze delle imprese e si ispira alle più avanzate specifiche internazionali per formare ingegneri meccanici capaci di progettare e realizzare prodotti innovativi a costi competitivi. Gli studenti sviluppano competenze multidisciplinari in ingegneria meccanica, progettazione, meccanica dei materiali, e dinamica dei sistemi, con l'obiettivo di operare in diversi contesti industriali. Il percorso comprende un tirocinio obbligatorio e opportunità di studio all'estero, preparando laureati con sbocchi professionali chiari come responsabili tecnici o nella direzione di produzione.

  • Lauree Magistrali
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali

          Laurea magistrale in Mechanical Innovation for Product Engineering

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Questo corso, unico nel panorama italiano, prepara figure professionali capaci di studiare, progettare e realizzare nuovi prodotti ed i relativi processi industriali, alla luce delle più recenti innovazioni nell’utilizzo delle metodologie di progettazione meccanica e dei materiali avanzati, nelle tecnologie produttive e negli impianti logistici e di produzione.

                Finalità del Master

                Il corso di laurea magistrale in Ingegneria dell'innovazione del prodotto nasce per rispondere a precise esigenze delle imprese in relazione alle dinamiche attuali dei mercati e si ispira alle più avanzate specifiche internazionali in relazione alla moderna figura dell'ingegnere meccanico.

                La didattica del Master

                Il corso prevede un tirocinio obbligatorio supportato da una rete di aziende partner selezionate e garantisce la possibilità di svolgere periodi di studio/tesi all'estero nell'ambito di scambi internazionali strutturati aventi come responsabili docenti del corso.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Accesso libero con requisiti

                Candidarsi al Master

                Avviso di ammissione

                Il Placement

                Attività di Placement del Master

                Chi consegue la laurea è una figura strategica per l'azienda del futuro capace di innovare prodotti, processi, impianti e logistica e rimanere protagonista nel mercato.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 236°
                  219°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 87°
                  89°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  58,9
                • Reputazione degli Allievi
                  8,5
                • Reputazione degli Insegnanti
                  27,3
                • Citazioni della Faculty
                  45,7
                • Faculty Internazionale
                  9,2
                • Studenti Internazionali
                  11,1
                • Network Internazionale di Ricerca
                  94,9
                • Risultati Occupazionali
                  18,8
                • Sostenibilità
                  87,7
                • COMPLESSIVAMENTE
                  42,3

                Advertising