Laurea magistrale in Materials Engineering

Università degli Studi di Padova

Questo corso offre una solida formazione in ambito chimico-fisico, preparando professionisti capaci di progettare, sviluppare e modificare materiali per le moderne tecnologie. Grazie a un programma didattico pratico e teorico, gli studenti acquisiranno competenze nella realizzazione di materiali innovativi e nella gestione di processi complessi. Le opportunità professionali si estendono a diversi settori industriali e di ricerca, rendendo questo percorso altamente orientato al risultato.

  • Lauree Magistrali
  • Inglese
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova

          Laurea magistrale in Materials Engineering

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                L’Ingegneria dei Materiali è un settore interdisciplinare e rivoluzionario che ha trasformato ogni aspetto della vita moderna introducendo via via materiali sempre nuovi e cruciali per lo sviluppo di nuove tecnologie e per la vitalità di numerose industrie.

                Finalità del Master

                Il corso persegue i seguenti obbiettivi specifici: acquisizione della padronanza del metodo scientifico d'indagine e delle strumentazioni di laboratorio, di un'approfondita competenza nella scelta e nella realizzazione di materiali in funzione delle condizioni particolari d'impiego, nella messa a punto di nuovi materiali o combinazioni di materiali e nella ridefinizione ed estensione dei settori di utilizzazione dei materiali tradizionali ed avanzati e, infine, l'acquisizione di una solida preparazione nel settore delle tecnologie tradizionali ed innovative di produzione e lavorazione dei materiali e della capacità di ideare, pianificare, progettare e gestire processi complessi e/o innovativi.

                La didattica del Master

                Tali obiettivi verranno perseguiti attraverso attività didattica frontale, attività di laboratorio ed altre attività formative.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Accesso libero con requisiti

                Il Placement

                Attività di Placement del Master

                Potrai trovare occupazione in aziende operanti in diversi settori industriali occupandoti di progettazione, realizzazione e sviluppo di prodotti o processi complessi e/o innovativi nonché in enti o laboratori di ricerca operanti nel campo dei nuovi materiali.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 236°
                  219°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 87°
                  89°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  58,9
                • Reputazione degli Allievi
                  8,5
                • Reputazione degli Insegnanti
                  27,3
                • Citazioni della Faculty
                  45,7
                • Faculty Internazionale
                  9,2
                • Studenti Internazionali
                  11,1
                • Network Internazionale di Ricerca
                  94,9
                • Risultati Occupazionali
                  18,8
                • Sostenibilità
                  87,7
                • COMPLESSIVAMENTE
                  42,3

                Advertising