Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Un percorso che completa quello triennale in Biologia Molecolare formando figure specializzate nello studio teorico e pratico delle scienze biomediche con una solida preparazione di base nelle discipline fisiopatologiche, microbiologiche e farmacologiche, cui si sommano elementi di igiene e di trattamento dati con metodi informatici e statistici; grazie alle numerose attività sperimentali di laboratorio acquisirai gli strumenti e le capacità di analisi critica necessari per l’attività di ricerca scientifica o per assumere la responsabilità di progetti e strutture.
Finalità della Laurea Magistrale
La laurea magistrale in Biologia sanitaria completa la formazione nelle discipline biologiche iniziata con la laurea di primo livello in Biologia molecolare. Questo Corso ha l'obiettivo di formare laureate e laureati esperti con una preparazione avanzata e operativa nell'ambito della scienze biomediche e un'approfondita conoscenza della metodologia strumentale, degli strumenti analitici e delle tecniche di acquisizione e analisi dei dati.
La didattica della Laurea Magistrale
Nel secondo anno di corso, circa i due terzi dell'impegno didattico di chi studia sono focalizzati allo svolgimento della tesi.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Accesso libero con requisiti