Laurea magistrale in Turismo, Cultura, Sostenibilità

Università degli Studi di Padova

Questo corso mira a formare operatrici e operatori con solide competenze nel campo dei beni culturali e capaci di analizzare e contestualizzare le risorse turistiche di un territorio. Incluse anche discipline geografiche, giuridiche ed economiche, si apprendono strumenti tecnici per una valutazione della sostenibilità economica delle offerte turistiche. Sono ammessi laureati in Scienze del turismo e chi ha CFU nei settori del corso. Le opportunità professionali includono esperti nella progettazione di offerte turistiche e nella comunicazione di destinazioni, con integrazione delle nuove tecnologie.

  • Lauree Magistrali
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova

          Laurea magistrale in Turismo, Cultura, Sostenibilità

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Questo Corso di laurea magistrale fornisce solide competenze teorico-culturali ma anche pratiche per progettare e realizzare offerte e proposte turistiche che valorizzino le risorse culturali e ambientali di un territorio nel rispetto dei principi di un turismo sostenibile e durevole.

                Finalità del Master

                Il corso di laurea magistrale in Turismo, cultura, sostenibilità mira a formare operatrici e operatori con solide competenze nell'ambito dei beni culturali materiali, immateriali e paesaggistici, con capacità di analisi dei diversi tipi di beni e di contestualizzazione nell'ambito storico e territoriale.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Saranno direttamente ammessi al Corso di laurea laureate e laureati in possesso di laurea triennale nella classe di Scienze del turismo, mentre per chi abbia conseguito la laurea triennale in altre classi è necessario avere conseguito un numero minimo di CFU negli ambiti caratterizzanti del corso di laurea.

                Il Placement

                Attività di Placement del Master

                Laureate e laureati magistrali potranno inoltre svolgere la funzione di esperti nel campo della comunicazione e promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici, saranno in grado di collaborare con le realtà locali all'interno di campagne di promozione e metteranno in campo competenze nella lettura e analisi dei dati e nell'utilizzo delle nuove tecnologie.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 236°
                  219°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 87°
                  89°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  58,9
                • Reputazione degli Allievi
                  8,5
                • Reputazione degli Insegnanti
                  27,3
                • Citazioni della Faculty
                  45,7
                • Faculty Internazionale
                  9,2
                • Studenti Internazionali
                  11,1
                • Network Internazionale di Ricerca
                  94,9
                • Risultati Occupazionali
                  18,8
                • Sostenibilità
                  87,7
                • COMPLESSIVAMENTE
                  42,3

                Advertising