Questo corso si propone di esplorare le intersezioni tra genere e salute, analizzando come la comunicazione inclusiva possa influenzare la comprensione e la pratica della salute nei vari contesti sociali. Attraverso un approccio multidisciplinare, offre ai partecipanti gli strumenti necessari per integrare le conoscenze scientifiche e sociali, promuovendo una cultura del benessere globale che rispetti e valorizzi le diversité di genere. È rivolto a laureati che vogliono approfondire la loro comprensione della salute e del genere, preparandoli ad affrontare le sfide professionali in vari ambiti, sia pubblici che privati.
Contenuto del Corso
Il Corso in breve
Il Corso di alta formazione in “Generi e salute. Esplorare e comunicare la cultura del benessere” è incentrato su tematiche legate alla salute e alla comunicazione della salute, analizzate attraverso l’approccio inclusivo delle gendered innovations.
Finalità del Corso
Il percorso formativo si propone di offrire a coloro che operano in diversi ambiti lavorativi, sia pubblici che privati, gli strumenti e le competenze necessarie per comunicare la salute e il genere, non solo in termini di contenuti (medici, biologici, psicologici e sociali), ma anche di linguaggio.
La didattica del Corso
Il percorso viene erogato a distanza, online su piattaforma Zoom, il sabato mattina, con orario dalle 9:00 alle 13:00. Il link di accesso viene comunicato con adeguato anticipo. Oltre alla didattica frontale è prevista la stesura di un elaborato finale che attesti l’acquisizione delle competenze e che sarà valutato ai fini del conseguimento del titolo.
Ammissione al Corso
Il costo per frequentare il Corso
Frequentare questo corso ha un costo di € 530 .