Laurea magistrale in Scienze Linguistiche

Università degli Studi di Torino Dipartimenti di: Studi Umanistici, Culture Politica e Società, Informatica, Filosofia e Scienze dell'Educazione - Corep

Questo corso è un programma di laurea magistrale che fornisce agli studenti le competenze necessarie per eccellere nel campo delle scienze linguistiche. Attraverso un curriculum ricco e variegato, gli studenti avranno l'opportunità di esplorare diverse aree della linguistica, tra cui glottologia, sociolinguistica e linguistica applicata. Il corso è progettato per fornire una solida base teorica e una preparazione pratica che favorisce l'analisi critica e la ricerca. Gli studenti possono beneficiare di insegnamenti innovativi e attività pratiche che promuovono un apprendimento attivo e coinvolgente, preparandoli per carriere in ambito accademico, ricerca e professionale nel campo delle lingue e della comunicazione.

  • Lauree Magistrali
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Torino | Dipartimenti di: Studi Umanistici, Culture Politica e Società, Informatica, Filosofia e Scienze dell'Educazione - Corep

          Laurea magistrale in Scienze Linguistiche

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Per accedere al corso di laurea magistrale in Scienze linguistiche gli studenti devono soddisfare entrambi i seguenti requisiti: 1) avere acquisito nella laurea triennale almeno 9 CFU nel settore L-LIN/01 (Glottologia e linguistica), ovvero, per i laureati dell'ordinamento pre-DM 509, avere sostenuto almeno un esame annuale in Glottologia o Linguistica generale, oppure avere acquisito tali crediti, successivamente alla laurea, a titolo di corso singolo; 2) se in possesso di una laurea triennale, avere acquisito durante tale corso di studi - o anche successivamente alla laurea come corsi singoli - un totale minimo di 27 CFU nel complesso dei seguenti settori (e in almeno due distinti tra di essi): L-LIN/01 (esclusi i precedenti 9 CFU); INF/01, L-FIL-LET/02, L-FIL-LET/04, L-FIL-LET/05, L-FIL-LET/09, L-FIL-LET/12, L-FIL-LET/15, L-LIN/02, L-LIN/04, L-LIN/07, L-LIN/12, /L-LIN/14, L-LIN/21, L-OR/07, M-DEA/01, M-FIL-01/, M-FIL/02, M-FIL/05, SPS/08; - se in possesso di una laurea quadriennale o altro titolo precedente all'ordinamento del DM 509, avere sostenuto almeno tre esami annuali in discipline rientranti nei settori disciplinari di cui sopra.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 371°
                  364°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 138°
                  136°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 21°

                • Reputazione Accademica
                  41,5
                • Reputazione degli Allievi
                  3,2
                • Reputazione degli Insegnanti
                  7,2
                • Citazioni della Faculty
                  33,3
                • Faculty Internazionale
                  4,1
                • Studenti Internazionali
                  5,3
                • Network Internazionale di Ricerca
                  87,5
                • Risultati Occupazionali
                  51,7
                • Sostenibilità
                  83,6
                • COMPLESSIVAMENTE
                  31,3

                Advertising