Master in Marketing, Strategie Digitali & Management Della Sostenibilita'

Università degli Studi di Torino Dipartimento di Management
Master in Marketing, Strategie Digitali & Management Della Sostenibilita'

Questo master si propone di formare professionisti capaci di affrontare le sfide e cogliere le opportunità dei mercati internazionali, con un focus particolare su pratiche di marketing, comunicazione sostenibile, vendite omnicanale e digital marketing innovativo. Nell'epoca digitale, il management si avvale di nuovi e avanzati strumenti non solo per segmentare il consumatore, ma anche per abbracciare principi di sostenibilità (economica, sociale e ambientale) e innovazione. Questo corso, offerto sia in presenza, sia online - in italiano (con alcuni moduli in inglese), mira a promuovere la sostenibilità ambientale e sociale attraverso strategie di marketing etiche e responsabili.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Torino

Contenuto del Master

Il Master in breve

Nell'epoca digitale, il management si avvale di nuovi e avanzati strumenti non solo per segmentare il consumatore, ma anche per abbracciare principi di sostenibilità (economica, sociale e ambientale) e innovazione. Questa rivoluzione consente non solo intercettare i bisogni del consumatore, ma anche di farlo in modo responsabile e all'avanguardia in un contesto globale. Il Master in MARKETING, STRATEGIE DIGITALI & MANAGEMENT DELLA SOSTENIBILITÀ si propone di formare professionisti capaci di affrontare le sfide e cogliere le opportunità dei mercati internazionali, con un focus particolare su pratiche di marketing, comunicazione sostenibile, vendite omnicanale e digital marketing innovativo.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Lauree del vecchio ordinamento: TUTTE. Non è necessario il possesso dell'abilitazione. Lauree di I livello (ex DM 509/99 e DM 270/200): TUTTE. Non è necessario il possesso dell'abilitazione. Lauree di II livello (ex DM 509/99 e DM 270/200): TUTTE. Non è necessario il possesso dell'abilitazione. Titoli stranieri riconosciuti idonei in base a quanto previsto dall'Art. 2.5 dal Regolamento per la disciplina dei Master. È necessario un "first cycle bachelor degree" riconosciuto equipollente ai titoli italiani previsti per l'accesso. Sono ammessi i laureandi. Sono ammessi gli uditori.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
364°
371°
QS European (Rank)
136°
138°
QS Southern Europe (Rank)
21°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
41,5
Reputazione degli Allievi
3,2
Reputazione degli Insegnanti
7,2
Citazioni della Faculty
33,3
Faculty Internazionale
4,1
Studenti Internazionali
5,3
Network Internazionale di Ricerca
87,5
Risultati Occupazionali
51,7
Sostenibilità
83,6
COMPLESSIVAMENTE
31,3

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Biennio Interior Design - IED Torino

IED | IED Design

Il Biennio in Interior Design nasce con l'obiettivo di formare progettisti che non solo possiedano una solida base tecnica, ma che siano anche in grado di sviluppare una propria visione del design, con un taglio critico, consapevole e originale.

Logo Cliente

Biennio Cinema – IED Milano

IED | IED Arti Visive

Il Diploma Accademico di Secondo Livello in Cinema ha l’obiettivo di formare professionisti preparati ad affrontare le sfide di un’industria cinematografica in continua evoluzione, attraverso una metodologia che unisce strettamente teoria e pratica

Logo Cliente

Il Master in Marketing, Strategie Digitali & Management Della Sostenibilita' in sintesi:

Scopri il Master in Marketing, Strategie Digitali & Management Della Sostenibilità dell'Università degli Studi di Torino

Un programma rivoluzionario dedicato a chi vuole eccellere nel marketing digitale, con una forte enfasi su strategie sostenibili e innovazione. Preparati a diventare un leader nel settore, in grado di navigare con successo i mercati internazionali attraverso pratiche etiche e responsabili.

Obiettivi del Master

Formare professionisti capaci di integrare tecniche avanzate di digital marketing con principi di sostenibilità, per un impatto positivo su economia, società e ambiente.

Ammissione e Requisiti

Aperto a laureati di tutti i livelli, incluso chi possiede un "first cycle bachelor degree" equipollente, senza necessità di abilitazione. Sono inoltre benvenuti laureandi e uditori.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni