Master in Marketing, Strategie Digitali & Management Della Sostenibilita'

Università degli Studi di Torino Dipartimento di Management
Master in Marketing, Strategie Digitali & Management Della Sostenibilita'

Questo master si propone di formare professionisti capaci di affrontare le sfide e cogliere le opportunità dei mercati internazionali, con un focus particolare su pratiche di marketing, comunicazione sostenibile, vendite omnicanale e digital marketing innovativo. Nell'epoca digitale, il management si avvale di nuovi e avanzati strumenti non solo per segmentare il consumatore, ma anche per abbracciare principi di sostenibilità (economica, sociale e ambientale) e innovazione. Questo corso, offerto sia in presenza, sia online - in italiano (con alcuni moduli in inglese), mira a promuovere la sostenibilità ambientale e sociale attraverso strategie di marketing etiche e responsabili.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Torino

Contenuto del Master

Il Master in breve

Nell'epoca digitale, il management si avvale di nuovi e avanzati strumenti non solo per segmentare il consumatore, ma anche per abbracciare principi di sostenibilità (economica, sociale e ambientale) e innovazione. Questa rivoluzione consente non solo intercettare i bisogni del consumatore, ma anche di farlo in modo responsabile e all'avanguardia in un contesto globale. Il Master in MARKETING, STRATEGIE DIGITALI & MANAGEMENT DELLA SOSTENIBILITÀ si propone di formare professionisti capaci di affrontare le sfide e cogliere le opportunità dei mercati internazionali, con un focus particolare su pratiche di marketing, comunicazione sostenibile, vendite omnicanale e digital marketing innovativo.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Lauree del vecchio ordinamento: TUTTE. Non è necessario il possesso dell'abilitazione. Lauree di I livello (ex DM 509/99 e DM 270/200): TUTTE. Non è necessario il possesso dell'abilitazione. Lauree di II livello (ex DM 509/99 e DM 270/200): TUTTE. Non è necessario il possesso dell'abilitazione. Titoli stranieri riconosciuti idonei in base a quanto previsto dall'Art. 2.5 dal Regolamento per la disciplina dei Master. È necessario un "first cycle bachelor degree" riconosciuto equipollente ai titoli italiani previsti per l'accesso. Sono ammessi i laureandi. Sono ammessi gli uditori.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
364°
371°
QS European (Rank)
136°
138°
QS Southern Europe (Rank)
21°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
41,5
Reputazione degli Allievi
3,2
Reputazione degli Insegnanti
7,2
Citazioni della Faculty
33,3
Faculty Internazionale
4,1
Studenti Internazionali
5,3
Network Internazionale di Ricerca
87,5
Risultati Occupazionali
51,7
Sostenibilità
83,6
COMPLESSIVAMENTE
31,3

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Master Business Administration – MBA

Executy

Online in live streaming, Bologna o Firenze. 22 incontri al sabato un percorso per la generazione dei futuri Business Leader, per acquisire strumenti di gestione strategica e operativa d’impresa, gestione economica, Supply Chain e skills manageriali. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Il Master in Marketing, Strategie Digitali & Management Della Sostenibilita' in sintesi:

Scopri il Master in Marketing, Strategie Digitali & Management Della Sostenibilità dell'Università degli Studi di Torino

Un programma rivoluzionario dedicato a chi vuole eccellere nel marketing digitale, con una forte enfasi su strategie sostenibili e innovazione. Preparati a diventare un leader nel settore, in grado di navigare con successo i mercati internazionali attraverso pratiche etiche e responsabili.

Obiettivi del Master

Formare professionisti capaci di integrare tecniche avanzate di digital marketing con principi di sostenibilità, per un impatto positivo su economia, società e ambiente.

Ammissione e Requisiti

Aperto a laureati di tutti i livelli, incluso chi possiede un "first cycle bachelor degree" equipollente, senza necessità di abilitazione. Sono inoltre benvenuti laureandi e uditori.

Top