Master in la Chirurgia Multidisciplinare del Pavimento Pelvico: Chirurgia Mini-Invasiva, Robotica, Vaginale e Pelvi-Perineale

Università di Pisa Dipartimento di Medicina
Master in la Chirurgia Multidisciplinare del Pavimento Pelvico: Chirurgia Mini-Invasiva, Robotica, Vaginale e Pelvi-Perineale

Questo master è rivolto a professionisti delle diverse aree specialistiche interessate alle disfunzioni del pavimento pelvico femminile, come urologi, ginecologi e chirurghi. Si propone di fornire una preparazione chirurgica multidisciplinare completa sulle tecniche avanzate nella risoluzione delle disfunzioni del pavimento pelvico. Il corso offre un intenso programma di apprendimento pratico e teorico, articolato in 10 moduli, e si conclude con l'acquisizione delle competenze necessarie per affrontare situazioni cliniche complesse. I partecipanti possono accedere a posizioni professionali in ospedali o cliniche private specializzate nel trattamento di queste patologie.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Pisa

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master è rivolto a professionisti delle diverse aree specialistiche interessate alle disfunzioni del pavimento pelvico femminile (urologi, ginecologi, chirurghi generali e colo-rettali).

Finalità del Master

fornire una preparazione chirurgica multidisciplinare a 360° sulle strategie chirurgiche delle principali disfunzioni del pavimento pelvico femminile.

La didattica del Master

Il Master si sviluppa in 10 moduli articolati in lezioni frontali e sedute di chirurgia, con presenza in sala operatoria dei discenti.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

lauree specialistiche in Medicina e Chirurgia, lauree magistrali in Medicina e Chirurgia, lauree vecchio ordinamento in Medicina e Chirurgia.

Candidarsi al Master

presentazione domande ammissione dal 20/07/2024 al 13/01/2025.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
349°
382°
QS European (Rank)
133°
136°
QS Southern Europe (Rank)
19°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
40,4
Reputazione degli Allievi
8,6
Reputazione degli Insegnanti
15,1
Citazioni della Faculty
38,8
Faculty Internazionale
5,9
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
88,3
Risultati Occupazionali
15
Sostenibilità
56,7
COMPLESSIVAMENTE
30,7

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Testing Laboratory Master

ANGQ Sistemi

Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Logo Cliente

Master in Risorse Umane (HR)

MELIUSform

Master in partenza a Marzo 2025! Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case.

Logo Cliente

Master in Energy Engineering

Libera Università di Bolzano

Energy Engineering è un master multi-universitario, gestito congiuntamente dalla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano e dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell'Università degli Studi di Trento (sede amministrativa).

Logo Cliente

Il Master in la Chirurgia Multidisciplinare del Pavimento Pelvico: Chirurgia Mini-Invasiva, Robotica, Vaginale e Pelvi-Perineale in sintesi:

Master in Chirurgia Multidisciplinare del Pavimento Pelvico

Il Master in la Chirurgia Multidisciplinare del Pavimento Pelvico: Chirurgia Mini-Invasiva, Robotica, Vaginale e Pelvi-Perineale, offerto dall'Università di Pisa, rappresenta una formazione avanzata per urologi, ginecologi, chirurghi generali e colo-rettali. Con un approccio multidisciplinare, il master fornisce competenze specifiche per trattare le disfunzioni del pavimento pelvico femminile attraverso tecnologie all'avanguardia e tecniche innovative come la chirurgia robotica e mini-invasiva.

Gli specialisti in Medicina e Chirurgia interessati possono ampliare la loro preparazione e accedere a nuove opportunità professionali in contesti ospedalieri e cliniche private. Un percorso didattico di 10 moduli con lezioni frontali, pratiche e l'opportunità di operare in sala, prepara i discenti a fronteggiare le sfide cliniche più complesse nel campo della chirurgia del pavimento pelvico.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni