Master in Management, Marketing e Comunicazione Della Musica (mmcm)

Sapienza - Università di Roma Comunicazione e Ricerca Sociale

Questo master, istituito nel 2003, ha come obiettivo la formazione di competenze professionali allineate alle dinamiche dell'industria musicale. Attraverso un approccio critico e sistemico, il programma prepara gli studenti a gestire, promuovere e comunicare asset musicali, tenendo conto di aspetti economici e giuridici. Con il supporto di associazioni di categoria e professionisti del settore, gli studenti verranno formati per orientarsi in un mercato in rapida evoluzione, affrontando le sfide gestionali e comunicative del settore musicale.

  • Master
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Comunicazione e Ricerca Sociale

          Master in Management, Marketing e Comunicazione Della Musica (mmcm)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Tale obiettivo viene perseguito attraverso il confronto con le associazioni di categoria e i rappresentanti dei diversi settori del music business, coinvolti nella definizione del progetto formativo, nella didattica e nell’offerta di stage. Adottando un approccio critico e sistemico, il corso prepara alla gestione, al marketing e alla comunicazione dei diversi asset musicali (artisti, opere, eventi, registrazioni, diritti), considerando aspetti economici, giuridici e organizzativi, al fine di formare professionisti in grado di orientarsi efficacemente in un settore in continua e rapida evoluzione.

                La didattica del Master

                La modalit à di erogazione della didattica è interamente online

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Il master come da piano formativo prevede l’ammissione al master solo con conseguimento della laurea di primo livello.

                Candidarsi al Master

                Non prevista (solo valutazione titoli)

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 5000 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 132°
                  134°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 66°
                  65°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  80,7
                • Reputazione degli Allievi
                  5
                • Reputazione degli Insegnanti
                  48,5
                • Citazioni della Faculty
                  45,3
                • Faculty Internazionale
                  3,1
                • Studenti Internazionali
                  8
                • Network Internazionale di Ricerca
                  97,1
                • Risultati Occupazionali
                  88
                • Sostenibilità
                  72,3
                • COMPLESSIVAMENTE
                  54,2

                Advertising

                Il Master in Management, Marketing e Comunicazione Della Musica (mmcm) in sintesi:

                Scopri il Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica alla Sapienza Università di Roma

                Un percorso formativo unico, iniziato nel 2003, per diventare professionisti nel settore musicale. Con un focus su gestione, marketing e comunicazione di asset musicali, il master ti prepara ad affrontare le sfide di un mercato in rapida evoluzione. L’approccio critico e sistemico, unito alla collaborazione con associazioni e professionisti del settore, garantisce competenze all'avanguardia.

                Contenuti e Didattica

                In questo master apprenderai gestione, marketing e comunicazione degli asset musicali, considerando aspetti economici, giuridici e organizzativi. La modalità di erogazione della didattica è interamente online, permettendoti di studiare con flessibilità.

                Ammissione e Costi

                Per accedere è necessaria una laurea di primo livello. Il costo del master è di €5000, un investimento per il tuo futuro nel music business.