Contenuto del Master
Il Master in breve
Il CdS di nuova istituzione è una Laurea Magistrale della classe LM-18 Informatica, gestita dal Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa. Il CdS è a libero accesso e con insegnamenti tenuti in lingua inglese, così da facilitare l'attrattività di studenti internazionali e offrire a tutti i frequentanti un “vocabolario” allineato alle necessità del mercato del lavoro (globale) di questo settore.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il corso di laurea magistrale non è ad accesso programmato e tutti gli insegnamenti saranno erogati in lingua inglese. Requisito curriculare generale per l'ammissione è il possesso di una laurea di primo livello nelle classi L-31 Scienze e tecnologie informatiche, oppure L-8 Ingegneria dell'informazione, oppure L-35 Scienze matematiche, oppure L-30 Scienze e tecnologie fisiche, oppure di un titolo dei previgenti ordinamenti riconosciuto equivalente ad essa. Possono essere ammessi studenti in possesso di altra laurea di primo livello che abbiano acquisito almeno 72 CFU nei settori INF/01 o ING/INF-05 o ING/INF-06 o MAT* o FIS* di cui almeno 36 in INF/01 o INF/ING-05 e almeno 18 nei settori MAT* o FIS*. Per i possessori di titolo di studio conseguito all'estero equivalente ad una laurea di primo livello, il Consiglio del Corso di Studi valuterà la congruità dei crediti acquisiti nel percorso di studi rispetto a tali requisiti. E' richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese (livello B2 o superiore).
Candidarsi al Master
L'adeguatezza della preparazione personale, in particolare sui fondamenti delle scienze e delle tecnologie dell'informazione e della lingua inglese, viene verificata mediante la valutazione del curriculum formativo, ed eventualmente con una prova di verifica, su argomenti specifici che tengano conto delle linee guida approvate dal Consiglio di Dipartimento su proposta del Consiglio del CdS. La valutazione e l'eventuale prova di verifica saranno a cura del Presidente del CdS o di una commissione a ciò delegata.