Contenuto del Master
Finalità del Master
Il CdS permette agli studenti di acquisire, consolidare e approfondire le conoscenze relative ai sistemi politico-istituzionali e sociali e alle loro dinamiche, con riferimento al ruolo svolto dallo Stato, dagli attori rilevanti di natura non istituzionale, dagli attori economici e operanti nel Terzo Settore.
La didattica del Master
Le modalità didattiche consistono in lezioni frontali/istituzionali, supportate da schede didattiche e da strumenti audio e video, nonché da appositi spazi dedicati a specifici approfondimenti (seminari professionalizzanti e workshop) orientati all'acquisizione di competenze specifiche soprattutto nel campo del project management, con presentazione di casi pratici.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per frequentare proficuamente il corso di Laurea Magistrale è necessario aver conseguito competenze in ambito storico-politico, politologico, sociologico, giuridico, economico.
Candidarsi al Master
Lo studente che intende iscriversi al Corso di Laurea Magistrale deve presentare domanda seguendo le indicazioni contenute nell'apposito regolamento dell'Università di Pisa e consultabili sul sito dell'Ateneo.