Laurea magistrale in [wdi-lm] Diritto Dell'Innovazione per l'Impresa e le Istituzioni

Università di Pisa Dipartimento di Giurisprudenza
Laurea magistrale in [wdi-lm] Diritto Dell'Innovazione per l'Impresa e le Istituzioni

Questo corso di laurea magistrale si propone di formare un giurista d'impresa e per le istituzioni con competenze specifiche e una solida base giuridica, non solo a livello nazionale ma anche in contesti internazionali ed europei. Gli studenti acquisiranno competenze interdisciplinari per affrontare le sfide della digitalizzazione e della trasformazione del mondo del lavoro, diventando professionisti in grado di operare in imprese e enti sia profit che non profit. La formazione include un focus sulla regolazione dei fenomeni legati alla diffusione delle tecnologie innovative, offrendo una preparazione adatta alle attuali esigenze del mercato e della società.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Pisa

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il corso di laurea magistrale in Diritto dell'Innovazione per l'Impresa e le Istituzioni si propone di formare un giurista d'impresa nella dimensione internazionale e un giurista delle istituzioni, nazionali e sovranazionali, dai tratti rinnovati, capace di orientare e di assistere, con specifiche competenze e capacità decisionali, imprese e gruppi di imprese attive non solo nel settore hi-tech, nonché di operare in enti, profit e non profit, agenzie e autorità.

La didattica del Master

Il corso è articolato in due curricula: il primo è volto a fornire competenze per un Giurista di impresa operante nel contesto internazionale e il secondo è diretto alla formazione di un Giurista delle istituzioni nella dimensione sovranazionale.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Per accedere al corso di laurea magistrale in Diritto dell'Innovazione per l'Impresa e le Istituzioni è richiesta una laurea o un diploma universitario di durata triennale, ovvero altro titolo di studio equipollente conseguito all'estero.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
349°
382°
QS European (Rank)
133°
136°
QS Southern Europe (Rank)
19°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
40,4
Reputazione degli Allievi
8,6
Reputazione degli Insegnanti
15,1
Citazioni della Faculty
38,8
Faculty Internazionale
5,9
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
88,3
Risultati Occupazionali
15
Sostenibilità
56,7
COMPLESSIVAMENTE
30,7

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master in Creative Direction - IED Milano

IED | IED Comunicazione

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Laurea magistrale in [wdi-lm] Diritto Dell'Innovazione per l'Impresa e le Istituzioni in sintesi:

Perché scegliere la Laurea Magistrale in Diritto dell'Innovazione presso l'Università di Pisa?

La Laurea Magistrale in Diritto dell'Innovazione all'Università di Pisa forma giuristi d'impresa e per le istituzioni con una visione innovativa, pronti a navigare le sfide della digitalizzazione e della trasformazione digitale. Gli studenti acquisiscono competenze interdisciplinari, fondamentali per operare efficacemente sia nel settore profit che non profit, e una profonda conoscenza della regolazione delle tecnologie innovative, essenziale nell'attuale panorama socio-economico.

Cosa Offre il Programma?

  • Formazione specifica per Giurista d'Impresa e per le Istituzioni a livello internazionale e sovranazionale.
  • Didattica avanzata per affrontare le sfide legate alla digitalizzazione del lavoro.
  • Preparazione adatta alle esigenze del mercato, con un focus sul Diritto dell'Innovazione.

Ammissione e Opportunità

Per entrare a far parte di questo innovativo percorso di studio presso l'Università di Pisa, è richiesta una laurea triennale o un titolo equivalente. Immergiti nel futuro del Diritto dell'Innovazione e apri le porte a svariate opportunità professionali in ambito internazionale.

IED
Top