Questo corso offre un'educazione approfondita nei settori della matematica, scienze di base e ingegneria biomedica. Gli studenti acquisiscono competenze per affrontare problemi complessi che richiedono approcci interdisciplinari, combinando l'informazione industriale e la medicina. La struttura biennale prevede due curricula: Bioinformatica e Biostrumentazione e Tecnologie Biomediche, permettendo agli studenti di specializzarsi in aree di interesse specifiche, come la progettazione di strumenti biomedici e l'analisi di biosegnali.
Ingegneria Biomedica: un percorso interdisciplinare che fonde matematica, scienze di base, e ingegneria applicata alla medicina. Impara a progettare strumenti innovativi e a elaborare biosegnali per la medicina del futuro con i curricula di Bioinformatica e Tecnologie Biomediche.
Formare professionisti capaci di affrontare sfide complesse nel settore biomedico, grazie a un'approfondita conoscenza teorica e alla capacità di applicarla in maniera interdisciplinare.
Unisciti alla comunità di Ingegneria Biomedica dell'Università di Pisa e diventa leader nell'innovazione medica.