Laurea magistrale in Conservazione ed Evoluzione

Università di Pisa Dipartimento di Biologia
Laurea magistrale in Conservazione ed Evoluzione

Questo corso ha l'obiettivo di formare una figura professionale con competenze interdisciplinari che coprono settori tipicamente biologici e ambiti naturalistici. Propone un percorso formativo che approfondisce la conservazione ed evoluzione degli organismi, rispettando il ruolo centrale dell'ambiente fisico. Saranno trattati anche aspetti relativi alla genetica di popolazione, alle pratiche conservazionistiche, e al trattamento dei dati con metodi statistici, con attività di laboratorio e di campo. È prevista la personalizzazione del piano di studi, permettendo agli studenti di adattare la loro formazione alle proprie aspirazioni professionali.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Pisa

Contenuto della Laurea Magistrale

Finalità della Laurea Magistrale

Il Corso di Laurea Magistrale interclasse in Conservazione ed Evoluzione ha l'obiettivo di formare una figura professionale con competenze interdisciplinari che coprono settori tipicamente biologici, come la biologia cellulare e molecolare, ma anche ambiti tipicamente naturalistici, quali la gestione ambientale e la storia naturale della terra.

La didattica della Laurea Magistrale

Il Corso di Laurea Magistrale prevede quindi lezioni frontali, esercitazioni e attività di laboratorio e di campo inserite nei corsi da svolgersi nell'Università o in laboratori convenzionati. È prevista la possibilità di personalizzare il proprio piano di studi seguendo le indicazioni proposte.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in "Conservazione ed Evoluzione" devono essere in possesso di un diploma di Laurea di primo livello in Scienze Biologiche (classe L-13) o in Scienze Naturali (classe L-32) o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
349°
382°
QS European (Rank)
133°
136°
QS Southern Europe (Rank)
19°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
40,4
Reputazione degli Allievi
8,6
Reputazione degli Insegnanti
15,1
Citazioni della Faculty
38,8
Faculty Internazionale
5,9
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
88,3
Risultati Occupazionali
15
Sostenibilità
56,7
COMPLESSIVAMENTE
30,7

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Biennio Interior Design - IED Torino

IED | IED Design

Il Biennio in Interior Design nasce con l'obiettivo di formare progettisti che non solo possiedano una solida base tecnica, ma che siano anche in grado di sviluppare una propria visione del design, con un taglio critico, consapevole e originale.

Logo Cliente

Testing Laboratory Master

ANGQ Sistemi

Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Logo Cliente

Laurea magistrale in Conservazione ed Evoluzione in sintesi:

Impara a Conservare e Evolvere con la Laurea Magistrale dell'Università di Pisa

La Laurea Magistrale in Conservazione ed Evoluzione presso l'Università di Pisa, ti prepara a una carriera interdisciplinare tra biologia e naturalismo. Esplora ambiti essenziali come la conservazione, genetica di popolazione e biologia molecolare, integrando teoria e pratica attraverso lezioni, laboratori e attività di campo.

Dettagli del Programma

Unisce fondamenti scientifici a gestione ambientale e storia naturale, offrendo personalizzazioni per adattarsi alle tue aspirazioni professionali.

Ammissione e Opportunità

  • Requisiti: Laurea in Scienze Biologiche o Scienze Naturali
  • Didattica innovativa con lezioni frontali, esercitazioni e attività pratiche

Raggiungi nuove vette nella tua carriera sfruttando il mix unico di scienza e conservazione proposto dalla Università di Pisa.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni