Laurea magistrale in [wcm-lm] Comunicazione, Media, Tecnologie

Università di Pisa Dipartimento di Civilta' e Forme del Sapere
Laurea magistrale in [wcm-lm] Comunicazione, Media, Tecnologie

Questo corso di laurea magistrale nasce con l'obiettivo di formare laureati capaci di gestire le trasformazioni legate al mondo digitale, sviluppando competenze nei linguaggi audiovisivi e nell'etica delle tecnologie. Attraverso due percorsi formativi distinti, uno dedicato al cinema e media visuali e l'altro alla comunicazione e nuove tecnologie, si preparano gli studenti ad affrontare le sfide del mercato del lavoro moderni. L'importanza crescente delle tecnologie, in particolare dell'intelligenza artificiale, richiede una formazione che sia al passo con i cambiamenti sociali e culturali, dotando gli iscritti delle competenze necessarie per analizzare e realizzare progetti in risposta a bisogni comunicativi complessi.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Pisa

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Il Corso di laurea magistrale 'Comunicazione, media, tecnologie' nasce con l'obiettivo di proporre un innovativo percorso di studi che offra conoscenze specialistiche sulla comunicazione nelle sue diverse forme e in rapporto alle nuove tecnologie, in particolare all'intelligenza artificiale, e ai media visuali.

Finalità della Laurea Magistrale

Gli/le iscritti/e acquisiranno competenze negli ambiti dei linguaggi audiovisivi, dell'etica delle tecnologie, dei media e della comunicazione.

La didattica della Laurea Magistrale

Il corso di studi prevede due percorsi formativi: percorso dedicato a cinema e media visuali e percorso dedicato a comunicazione e nuove tecnologie.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Per l'accesso al Corso di Studio è richiesto il possesso della laurea o diploma universitario di durata triennale oppure un altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto valido.

Candidarsi alla Laurea Magistrale

L'accesso alla LM in 'Comunicazione, media, tecnologie' è diretto per coloro che sono in possesso della laurea nella classe L-20 in Scienze della Comunicazione.

Il Placement del Laurea magistrale in [wcm-lm] Comunicazione, Media, Tecnologie

Attività di Placement della Laurea Magistrale

Le attività di laboratorio e tirocinio saranno particolarmente incoraggiate nell'ottica della collaborazione con gli stakeholder.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
349°
382°
QS European (Rank)
133°
136°
QS Southern Europe (Rank)
19°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
40,4
Reputazione degli Allievi
8,6
Reputazione degli Insegnanti
15,1
Citazioni della Faculty
38,8
Faculty Internazionale
5,9
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
88,3
Risultati Occupazionali
15
Sostenibilità
56,7
COMPLESSIVAMENTE
30,7

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Marketing Strategico

Executy

Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 13 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing . Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Logo Cliente

Laurea magistrale in [wcm-lm] Comunicazione, Media, Tecnologie in sintesi:

Scopri la Laurea Magistrale in Comunicazione, Media, Tecnologie all'Università di Pisa

La Laurea Magistrale in Comunicazione, Media, Tecnologie offerta dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell'Università di Pisa forma esperti pronti ad affrontare le dinamiche del mondo digitale moderno. Concentrandosi su due percorsi principali, cinema e media visuali nonché comunicazione e nuove tecnologie, il corso equipaggia gli studenti con competenze cruciali per navigare le complessità dei linguaggi audiovisivi e dell'etica tecnologica.

Attraverso una didattica innovativa che abbraccia teoria e pratica, gli iscritti impareranno a gestire progetti comunicativi complessi e ad interfacciarsi efficacemente con le ultime tendenze in campo digitale, comprese le applicazioni dell'intelligenza artificiale. Gli aspiranti studenti con una laurea triennale o un titolo equivalente possono accedere a questo corso, che promette vasti orizzonti occupazionali grazie al suo forte orientamento al placement e alle attività di laboratorio e tirocinio in collaborazione con gli stakeholder del settore.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni