Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di Laurea Magistrale (CdLM) in Sistemi Agricoli Sostenibili (SAS) si prefigge l'obiettivo di preparare figure professionali con una formazione di alto livello culturale, scientifico e applicativo in diversi settori che vanno dalla qualità delle produzioni agrarie, all'agricoltura di precisione, alle produzioni agricole in un contesto ecologico e sostenibile, incluse le produzioni agro-industriali sino alla specializzazione nell'ambito della bioeconomia.
La didattica della Laurea Magistrale
Il percorso didattico è costituito da una serie di insegnamenti comuni finalizzati alla conoscenza delle produzioni agrarie sia vegetali che animali e delle modalità relative alla difesa e all'estimo rurale ed ambientale. Esso poi si articola in 5 curricula: 1) Qualità delle produzioni agrarie, 2) Precision farming, 3) Agro-ecologia, 4) Sistemi agro-industriali innovativi, 5) Bioeconomics.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Possono accedere alla verifica della personale preparazione i laureati in possesso di una laurea della classe L-25, della classe delle lauree 20, o della classe L-26, o in possesso di titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio del Corso di Studio. In generale, laureati in altre classi dovranno essere in possesso dei requisiti curricolari indicati nel regolamento didattico del corso di studio.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Possono accedere alla verifica della personale preparazione i laureati in possesso delle classi sopra menzionate. Al termine dell'esame la Commissione si esprimerà sull'ammissione, o meno, al CdS.