Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Infrastrutture Civili e dell'Ambiente completa il percorso di studi triennale ed ha l'obiettivo di fornire allo studente una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di elevata qualificazione.
Finalità del Master
La Laurea Magistrale in Ingegneria delle Infrastrutture Civili e dell'Ambiente può essere conferita a studenti che abbiano acquisito conoscenze e capacità che consentono di elaborare e applicare idee originali, anche in un contesto di ricerca, in particolare negli ambiti dell'ingegneria delle infrastrutture civili, delle costruzioni idrauliche, della protezione ambientale e della pianificazione del territorio.
La didattica del Master
Le capacità di comprensione di argomenti di livello universitario elevato, negli ambiti dell'ingegneria civile, vengono raggiunte attraverso la partecipazione a lezioni, esercitazioni, seminari svolti nell'ambito delle attività didattiche descritte nel Regolamento didattico del Corso di Laurea.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L'accesso al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Infrastrutture Civili e dell'Ambiente viene stabilito in base a specifici requisiti curriculari e di adeguatezza della preparazione.
Candidarsi al Master
Il candidato deve presentare domanda con allegati almeno il certificato di laurea, o equivalente, e i programmi degli esami sostenuti.