Questo corso prepara professionisti specializzati nella valutazione della sicurezza e qualità degli alimenti, assicurandone la salubrità attraverso approcci innovativi e rispettosi delle normative vigenti. Gli studenti acquisiranno competenze trasversali essenziali per affrontare le sfide del settore alimentare, gestendo dall'interazione con il processo produttivo fino alla commercializzazione. Il corso combina teoria e pratica, con opportunità di tirocinio in Italia e all'estero, formando laureati capaci di affrontare le problematiche attuali e future nel campo della biosicurezza alimentare.
Rivolta a formare professionisti nel settore della sicurezza e qualità alimentare, questa laurea magistrale combina teoria e pratica per un'apprendimento completo e funzionale. Il corso, situato nel Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-Ambientali, offre solide competenze trasversali e opportunità di tirocinio internazionali per affrontare le sfide del mercato globale.
Il percorso formativo offre una preparazione specifica sulle produzioni animali, vegetali e microbiche e applicazioni professionalizzanti per garantire la salubrità, la qualità e la sicurezza degli alimenti. Una formazione all'avanguardia per rispondere efficacemente alle esigenze del settore alimentare.