Laurea magistrale in [wsg-lm] Strategia, Management e Controllo

Università di Pisa Dipartimento di Economia e Management
Laurea magistrale in [wsg-lm] Strategia, Management e Controllo

Questo corso forma professionisti capaci di affrontare sfide managerial e analitiche in contesti aziendali. Il percorso educativo è progettato per fornire solide basi in diverse discipline, tra cui economia, management e giurisprudenza. Gli studenti svilupperanno competenze per analizzare criticamente i fenomeni aziendali, sostenere start-up e gestire risorse umane, nonché effettuare diagnosi strategiche a livello corporate. Inoltre, il programma include seminari con esperti del settore, lavori di gruppo e opportunità di stage per applicare le conoscenze acquisite in situazioni reali.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Pisa

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Corso di Laurea Magistrale si rivolge a quanti ambiscono operare con ruoli manageriali, di line o di staff, in diversi ambiti aziendali: dalla strategia all'amministrazione e controllo, dall'analisi dei costi e alla valutazione delle performance, dalla pianificazione e controllo di gestione alla revisione gestionale, dalla gestione delle risorse umane ai sistemi informativi aziendali.

Finalità del Master

Il percorso formativo fornisce un nucleo base di conoscenze multidisciplinari (di natura aziendale, economica, matematico-statistica e giuridica) espressione degli ambiti disciplinari che caratterizzano il Dipartimento di Economia e Management, insieme a conoscenze e competenze a contenuto maggiormente specialistico, fondamentali per preparare figure professionali destinate a svolgere, con efficacia, l'analisi e interpretazione 'critica' dei fenomeni aziendali.

La didattica del Master

I processi di apprendimento sono arricchiti dall'intervento in aula di professionisti con specifiche esperienze, all'interno di seminari organizzati a livello di singolo insegnamento o di CdLM, discussioni di case studies o di argomenti di attualità, seminari ad hoc, lavori di gruppo, con presentazioni finali, e da opportunità di stage.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

L'accesso al corso di laurea magistrale in Strategia, management e controllo richiede il possesso di una laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o triennale conseguita presso l'Università italiana, o di altro titolo conseguito all'estero e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
349°
382°
QS European (Rank)
133°
136°
QS Southern Europe (Rank)
19°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
40,4
Reputazione degli Allievi
8,6
Reputazione degli Insegnanti
15,1
Citazioni della Faculty
38,8
Faculty Internazionale
5,9
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
88,3
Risultati Occupazionali
15
Sostenibilità
56,7
COMPLESSIVAMENTE
30,7

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master in Creative Direction - IED Milano

IED | IED Comunicazione

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Laurea magistrale in [wsg-lm] Strategia, Management e Controllo in sintesi:

Scopri La Laurea Magistrale in Strategia, Management e Controllo presso l'Università di Pisa

Questo prestigioso corso di laurea magistrale, offerto dal Dipartimento di Economia e Management, è progettato per formare i leader di domani nel campo della strategia aziendale, del management e del controllo di gestione. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate nelle analisi strategiche, gestione delle risorse umane, economia e giurisprudenza, arricchendo il loro percorso con seminari, lavori di gruppo e stage.

Opportunità uniche

  • Incontri con esperti del settore
  • Stage per esperienza pratica
  • Formazione multidisciplinare in economia, management e giurisprudenza

Requisiti e Ammissione

Aperto ai laureati triennali e quadriennali, il master in Strategia, Management e Controllo è la scelta ideale per chi aspira a ruoli manageriali e desidera sostenere start-up, gestire risorse umane e guidare l'innovazione aziendale.

IED
Top