Laurea magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato

Università di Pisa Dipartimento di Economia e Management

Questo corso ha come obiettivo principale fornire agli studenti le conoscenze e le competenze per gestire ricerche di mercato e operare nel marketing aziendale. Gli studenti apprenderanno a raccogliere, analizzare e interpretare dati, affrontando problematiche reali. Il percorso formativo si concentra non solo sulle modalità di conduzione delle ricerche, sia quantitative che qualitative, ma anche sulla gestione dei rapporti con la domanda di mercato. Alla fine del corso, i laureati saranno pronti a lavorare in vari ambiti, dalle aziende ai consulenti e enti pubblici, con una solida preparazione teorico-pratica.

  • Lauree Magistrali
  • Italiano
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Economia e Management

          Laurea magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                L'obiettivo principale del Corso di Laurea Magistrale in Marketing e ricerche di mercato è duplice: da un lato, fornire agli studenti le conoscenze e gli strumenti necessari per raccogliere, elaborare e interpretare i dati attraverso le ricerche di mercato e, dall'altro lato, fornire loro la preparazione necessaria per operare nell'ambito della funzione marketing delle aziende.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                L'accesso al corso di laurea magistrale in Marketing e ricerche di mercato richiede il possesso di una laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o triennale conseguita presso l'Università italiana, o di altro titolo conseguito all'estero e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

                Candidarsi al Master

                Per iscriversi al Corso di laurea magistrale in 'MARKETING E RICERCHE DI MERCATO', occorre possedere un titolo accademico riconosciuto idoneo e specifici requisiti curricolari e di adeguata personale preparazione.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 382°
                  349°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 136°
                  133°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 19°

                • Reputazione Accademica
                  40,4
                • Reputazione degli Allievi
                  8,6
                • Reputazione degli Insegnanti
                  15,1
                • Citazioni della Faculty
                  38,8
                • Faculty Internazionale
                  5,9
                • Studenti Internazionali
                  4,2
                • Network Internazionale di Ricerca
                  88,3
                • Risultati Occupazionali
                  15
                • Sostenibilità
                  56,7
                • COMPLESSIVAMENTE
                  30,7

                Advertising

                Laurea magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato in sintesi:

                Esplora la tua passione per il marketing e le ricerche di mercato con la Laurea Magistrale offerta dall'Università di Pisa. Diventa un professionista qualificato in grado di affrontare le sfide del mercato moderno.

                Obiettivi del corso

                Con una solida base teorica e competenze pratiche in raccolta, analisi e interpretazione dei dati, il nostro corso forma figure professionali pronte ad operare efficacemente sia nel settore privato che pubblico.

                Contenuti principali

                • Metodologie di ricerca quantitativa e qualitativa
                • Gestione dei rapporti con la domanda di mercato

                Modalità di ammissione

                Accesso a laureati triennali con adeguati requisiti curricolari. Un'opportunità per approfittare di un percorso formativo d'eccellenza nel campo del marketing.