Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica è finalizzato al conseguimento del titolo di studio universitario Magistrale in Ingegneria Meccanica.
Finalità del Master
Il corso di laurea magistrale ha per obiettivo la formazione di laureati di elevata qualificazione nell'ambito dell'ingegneria meccanica, in possesso di conoscenze e di competenze di riconosciuta validità nei contigui settori dell'ingegneria.
La didattica del Master
Il percorso di studi è progettato per fornire tutte le competenze e conoscenze necessarie per consentire l'accesso ed una proficua fruizione di eventuali successivi corsi di dottorato di ricerca o master di secondo livello nel settore dell'Ingegneria Meccanica.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per poter accedere al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica lo studente deve conoscere adeguatamente gli aspetti metodologici e operativi delle scienze di base di quelle caratterizzanti l'ingegneria industriale.
Candidarsi al Master
La verifica delle competenze verrà effettuata sulla base del curriculum del candidato ed, eventualmente, accertata tramite un colloquio.