Laurea magistrale in Scienze Computazionali

Università degli Studi Roma Tre
Laurea magistrale in Scienze Computazionali

Questo corso offre un'innovativa formazione in scienze computazionali, integrando teoria matematica e applicazioni informatiche. È progettato per preparare laureati in grado di affrontare problematiche scientifiche e tecnologiche complesse, con sbocchi professionali in vari ambiti, dall'industria alla ricerca avanzata. Gli studenti acquisiranno competenze in modellazione, simulazioni e gestione di sistemi complessi, e avranno l'opportunità di partecipare a tirocini e mobilità internazionale.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Computazionali non è semplicemente un corso di laurea in matematica applicata ma rappresenta un'offerta formativa innovativa di cui il mondo produttivo ha una necessità impellente.

Finalità del Master

L'obiettivo del nuovo Corso di Laurea in Scienze Computazionali è fornire gli strumenti teorici e le competenze necessarie a intraprendere un'attività di ricerca e sviluppo di alto livello nel settore del calcolo scientifico, sia in ambito pubblico che nel settore privato, sia in ambito nazionale che internazionale.

La didattica del Master

Il percorso di studio è basato su quattro semestri e richiede il superamento di almeno 10 prove di esame.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Sono ammessi al corso di laurea magistrale in Scienze Computazionali studenti in possesso di laurea triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero e ritenuto idoneo, previa verifica caso per caso.

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Creative Direction - IED Milano

IED | IED Comunicazione

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Laurea magistrale in Scienze Computazionali in sintesi:

Scopri la Laurea Magistrale in Scienze Computazionali presso l'Università degli Studi Roma Tre: una formazione d'avanguardia nell'intersezione tra matematica e informatica. Preparati a diventare un professionista capace di risolvere sfide complesse nei settori scientifico e tecnologico.

Dettagli del Programma

  • Formazione innovativa e applicata
  • Competenze in modellazione, simulazioni e gestione di sistemi complessi
  • Sbocchi professionali in industria e ricerca avanzata

Opportunità Uniche

Impegnati in tirocini e mobilità internazionale, incrementando le tue opportunità di carriera nel campo delle scienze computazionali.

Ammissione

Requisiti di ammissione flessibili per laureati triennali desiderosi di avanzare nel loro percorso di studio e carriera. Esplora il futuro delle scienze computazionali con noi.

IED
Top