Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Al fine di fornire una elevata formazione specialistica sia culturale sia professionale in campi specifici della Fisica, il Corso di laurea magistrale in Fisica dell'Università degli Studi Roma Tre prevede un approfondimento delle conoscenze generali della fisica Moderna ed una successiva articolazione in sette differenti curricula.
Finalità della Laurea Magistrale
L'obiettivo formativo specifico dei singoli curricula è l'approfondimento di argomenti del settore di specializzazione prescelto, tramite esami fondamentali per ciascun curriculum ed esami complementari da scegliere.
La didattica della Laurea Magistrale
Il corso di laurea magistrale è diviso in tre parti. La prima è comune a tutti i curricula e risponde agli obiettivi formativi dell'approfondire e consolidare le nozioni di base relative alla fisica sperimentale, alla fisica teorica, alla microfisica e struttura della materia ed ai metodi matematici della fisica.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Le conoscenze richieste per l'accesso alla Laurea Magistrale in Fisica sono quelle acquisibili con una laurea di primo livello nella classe di Scienze e Tecnologie Fisiche.