Contenuto del Master
Il Master in breve
Il corso di laurea magistrale a ciclo unico quinquennale in Scienze della formazione primaria ha lo scopo di preparare alla professione di insegnante nella Scuola dell'infanzia e nella Scuola primaria promuovendo l'acquisizione di conoscenze, abilità e competenze utili per diventare insegnanti.
Finalità del Master
Il Corso promuove un'avanzata formazione teorico-pratica, integrando conoscenze e competenze umanistiche e scientifiche con conoscenze e competenze psico-socio-pedagogiche, metodologico-didattiche e tecnologiche.
La didattica del Master
Il percorso formativo è articolato in un unico percorso formativo e prevede attività didattiche articolate in 29 insegnamenti con esame, 17 laboratori (con idoneità) + 5 Laboratori di Lingua inglese (con idoneità) e il tirocinio.
Certificazioni e Crediti del Master
Laurea magistrale avente valore abilitante all'insegnamento nella Scuola dell'infanzia e nella Scuola primaria.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L'accesso al Corso di laurea magistrale a ciclo unico è consentito a coloro che sono in possesso di un diploma di scuola media superiore conseguito in Italia o di titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto come equivalente.
Candidarsi al Master
Il numero di posti, la data, i contenuti e le modalità della prova di selezione sono determinati di anno in anno con decreto del Ministro.