Laurea magistrale in Economia e Management

Università degli Studi Roma Tre

Questo corso offre un percorso formativo innovativo per studenti interessati a ruoli manageriali in vari ambiti aziendali. Gli allievi acquisiranno competenze multidisciplinari, affrontando temi di gestione, strategia e sostenibilità. Il programma include diverse metodologie didattiche interattive e stage esperienziali, sia in Italia che all'estero, per favorire una preparazione pratica e teorica completa, consentendo un ingresso qualificato nel mondo del lavoro.

  • Lauree Magistrali
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi Roma Tre

          Laurea magistrale in Economia e Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Corso di Laurea in Economia e management si propone di preparare gli studenti a un ingresso qualificato nel mondo del lavoro per ricoprire ruoli manageriali o decisionali intermedi, nell'ambito di aziende e istituzioni, pubbliche e private, che operano nei settori dei beni e dei servizi.

                Finalità del Master

                Il corso di laurea magistrale in Economia e Management, coerentemente con gli obiettivi formativi della classe di appartenenza, si propone di preparare gli studenti a un ingresso qualificato nel mondo del lavoro per ricoprire ruoli manageriali e/o imprenditoriali, nell'ambito di aziende e istituzioni, pubbliche e private, che operano nei settori industriali e/o nei servizi.

                La didattica del Master

                Il corso di laurea è organizzato in percorsi che permettono agli studenti di porsi specializzare in ambiti specifici della gestione di impresa.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Sono ammessi alla laurea magistrale in Economia e management tutti i candidati che presentano un titolo di laurea triennale (o equivalente).

                Candidarsi al Master

                Il Corso di Laurea, valutati i curricula di studio dei candidati allegati alla domanda di pre-iscrizione, comunicherà gli ammessi senza ulteriori prove e gli ammessi con riserva.

                Il Placement

                Attività di Placement del Master

                Il laureato dovrà essere sufficientemente preparato da poter assumere, in tempi ragionevolmente brevi, incarichi di responsabilità all'interno (come dipendente) o all'esterno (in veste di consulente) dell'azienda; in quest'ottica si favorirà lo sviluppo di stage e tirocini a elevato contenuto esperienziale, svolti anche all'estero, per favorire l'inserimento nel mondo del lavoro sia a livello nazionale che a livello internazionale.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 901°
                  901°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 334°
                  333°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025
                • 70°

                • Reputazione Accademica
                  17,4
                • Reputazione degli Allievi
                  2,2
                • Reputazione degli Insegnanti
                  8
                • Citazioni della Faculty
                  12,1
                • Faculty Internazionale
                  8,5
                • Studenti Internazionali
                  4,2
                • Network Internazionale di Ricerca
                  62,5
                • Risultati Occupazionali
                  7,1
                • Sostenibilità
                  19,7
                • COMPLESSIVAMENTE
                  -

                Advertising