Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche mira a consentire l'acquisizione di conoscenze avanzate nel campo della teoria economica e delle sue applicazioni.
Finalità della Laurea Magistrale
Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche si propone di fornire principi e strumenti avanzati per l'analisi, sia teorica che applicata, di problematiche relative all'economia reale, alla moneta, alla finanza.
La didattica della Laurea Magistrale
Ai fini del conseguimento di questi obiettivi le attività formative del Corso, nelle loro articolazioni curriculari e in relazione alle scelte individuali, mirano a far avanzare la preparazione e la consapevolezza del laureato magistrale rispetto ai livelli raggiungibili nei corsi di laurea triennali.
Certificazioni e Crediti della Laurea Magistrale
Il Corso di Laurea offre anche un programma per il conseguimento di un doppio titolo di laurea – italiano ed internazionale – grazie all'accordo con l'Università francese Sorbonne Paris Nord.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
L'iscrizione alla Laurea Magistrale è subordinata alla verifica del possesso di requisiti curriculari e dell'adeguatezza della preparazione personale specificati sotto.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Gli studenti di Roma Tre dovranno partecipare al bando per il programma annuale del Master EPOG2, che si apre di solito tra la fine di marzo e la fine di aprile di ogni anno.