Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il Corso di Laurea Magistrale in Economia dell'ambiente, lavoro e sviluppo sostenibile intende fornire conoscenze avanzate nei campi della gestione sostenibile delle attività economiche della promozione di processi virtuosi di sviluppo economico sia nei paesi industrializzati che nei paesi in via di sviluppo.
Finalità della Laurea Magistrale
Il Corso si propone di consentire l'acquisizione di conoscenze avanzate nei campi della sostenibilità ambientale delle attività economiche, della promozione di processi virtuosi di sviluppo economico, della pianificazione, valorizzazione e promozione del territorio, della gestione etica e sostenibile delle attività imprenditoriali.
La didattica della Laurea Magistrale
Il percorso formativo è composto da tre indirizzi, ciascuno con 11 insegnamenti, per un totale di 99 crediti, incentrati particolarmente su settori di ambito economico fondamentali per approfondire le tematiche ambientali.
Certificazioni e Crediti della Laurea Magistrale
Il Corso di Studio offre anche un programma per il conseguimento di un doppio titolo di laurea – italiano ed internazionale.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Il CdS è ad accesso libero e per essere ammessi occorre essere in possesso di una laurea o di un diploma universitario di durata triennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo secondo la normativa vigente.
Candidarsi alla Laurea Magistrale
Gli studenti che intendono fare domanda al programma di doppio titolo devono sostenere una selezione.